Articoli HP

Greta posta una foto di Torino su Instagram, un milione di like in poche ore

7532
Tempo di lettura: < 1 minuto

Greta posta una foto di Torino su Instagram, un milione di like in poche ore.

Migliaia di giovani scesi in piazza oggi a Torino per lo sciopero globale organizzato dal movimento Fridays for Future. I partecipanti al corteo, partito da piazza Statuto per raggiungere piazza Vittorio, secondo le stime sarebbero circa 50 mila. Giovani e meno giovani che marciano insieme per rivendicare un mondo migliore. Assieme ai ragazzi anche insegnanti e genitori, una fiumana di gente che ha travolto Torino con cartelli e slogan a favore dell’ambiente. “Cambiamo il sistema non il clima”, è la grande scritta che apre il corteo.

Un impegno apprezzato anche da Greta Thunberg, anima del movimento Fridays For Future, che su Instagram posta una foto di Torino. È uno scatto della coloratissima folla che riempie tutta via Cernaia. E sotto la foto scrive: “Foto incredibili dal #cllimatestrike nel mondo! Milioni oggi in marcia. Questa è Torino, Italia!”

Inutile dire che il post di Greta su Torino è diventato subito virale, raggiungendo quota 1,1 milione di like in sole tre ore.

La riprova che Torino, città viva e attiva, si è schierata nella sfida contro il cambiamento climatico e in questo ci mette tutto il cuore.

Tag
7532

Related Articles

7532
Back to top button
Close
Close