Home Articoli HP Greta posta una foto di Torino su Instagram, un milione di like...

Greta posta una foto di Torino su Instagram, un milione di like in poche ore

Greta posta una foto di Torino su Instagram, un milione di like in poche ore.
Tempo di lettura: 1 minuto

Greta posta una foto di Torino su Instagram, un milione di like in poche ore.

Migliaia di giovani scesi in piazza oggi a Torino per lo sciopero globale organizzato dal movimento Fridays for Future. I partecipanti al corteo, partito da piazza Statuto per raggiungere piazza Vittorio, secondo le stime sarebbero circa 50 mila. Giovani e meno giovani che marciano insieme per rivendicare un mondo migliore. Assieme ai ragazzi anche insegnanti e genitori, una fiumana di gente che ha travolto Torino con cartelli e slogan a favore dell’ambiente. “Cambiamo il sistema non il clima”, è la grande scritta che apre il corteo.

Un impegno apprezzato anche da Greta Thunberg, anima del movimento Fridays For Future, che su Instagram posta una foto di Torino. È uno scatto della coloratissima folla che riempie tutta via Cernaia. E sotto la foto scrive: “Foto incredibili dal #cllimatestrike nel mondo! Milioni oggi in marcia. Questa è Torino, Italia!”

Inutile dire che il post di Greta su Torino è diventato subito virale, raggiungendo quota 1,1 milione di like in sole tre ore.

adv
Loading...

La riprova che Torino, città viva e attiva, si è schierata nella sfida contro il cambiamento climatico e in questo ci mette tutto il cuore.

Correlato:  Meteo Torino: in arrivo un'altra settimana di sole