Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Apre a Torino Spazio7Lab, la prima gelateria galleria d’arte della città

Apre a Torino Spazio7Lab, la prima gelateria galleria d’arte della città

Da Alessandro Maldera

Settembre 17, 2019

Apre a Torino Spazio7Lab, la prima gelateria galleria d'arte della città
Da alcune settimane ha aperto a Torino Spazio7Lab, la prima gelateria galleria d’arte della città.
Apre a Torino Spazio7Lab, la prima gelateria galleria d'arte della città
Apre a Torino Spazio7Lab, la prima gelateria galleria d’arte della città
Si tratta del nuovo locale di Emilio Re Rebaudengo, figlio secondogenito di Patrizia Sandretto nonché m giovane imprenditore torinese già proprietario del ristorante Spazio7, che ha conquistato l’ambitissima stella Michelin.
Insomma, la gelateria completa il progetto del ristorante prolungandolo nel cuore di Torino, in via Maria Vittoria.
La particolarità di questa gelateria è data dagli spazi interni che mostrano l’opera di Paul Kneale, giovane artista canadese diventato famoso per le sue scanner painting realizzate con stampanti/scanner domestici.
All’interno di Spazio7Lab, l’artista ha lavorato sulle pareti e sul pavimento della gelateria creando macchie di colore fluo, fulcro dell’opera Active Now.
L’obiettivo era quello di dare vita ad un luogo confortevole dove poter trovare e gustare un gelato di altissima qualità e, allo stesso tempo, stimolare anche gli altri sensi, oltre il gusto ovviamente, per un’esperienza sensoriale a 360 gradi.
Nonostante l’opera d’arte, il protagonista indiscusso del locale rimane il gelato.
Grazie alle ricette studiate dal pasticcere Andrea Monti, che ha selezionato le materie prime in collaborazione con Alessandro Mecca, chef del ristorante Spazio7, il gelato ha un sapore inconfondibile e davvero speciale.
Per quanto riguarda i gusti, ce n’è un’ampia gamma, dai più classici come crema, cioccolato, pistacchio, gianduia e stracciatella, fino a quelli più innovativi e sperimentali dati da abbinamenti particolari e ricercati come il gusto “mango, arancia e menta” oppure “ananas, lime e zenzero” e tanti altri.
Spazio7Lab si trova in via Maria Vittoria 37/F con orario di apertura al pubblico dalla domenica al giovedì, dalle ore 12.00 alle 23.00, mentre il venerdì e il sabato dalle ore 12.00 a mezzanotte.
Dunque, per tutti i golosi di gelato con la passione per l’arte, Spazio7Lab è il connubio perfetto tra gusto e bellezza.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende