Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » All’ospedale di Rivoli arriva la nuova tac da 1 milione di euro: è più rapida e precisa

All’ospedale di Rivoli arriva la nuova tac da 1 milione di euro: è più rapida e precisa

Da Alessandro Maldera

Settembre 17, 2019

All‘ospedale di Rivoli arriva la nuova tac.
Un macchinario altamente all’avanguardia, che è stato assicurato alla struttura ospedaliera per una cifra di un milione di euro.
Un investimento imponente, se si pensa che la cittadina sia stata dotata di un sofisticato strumento, che solamente altre tre strutture in Piemonte possono vantare.
Disporre di un simile apparecchio, per l’ospedale di Rivoli, è una vera e propria manna dal cielo. Già, perché la nuova Tac è nettamente più veloce e molto più precisa. Gli esami, che avvengono senza radiazioni, risultano essere più efficaci e più celeri. Condizioni fondamentali per l’Asl To3, che effettua, ogni anno, anche oltre 10mila prestazioni di questo genere.
All'ospedale di Rivoli arriva la nuova tac da 1 milione di euro: il macchinario, più rapido e preciso, servirà per le oltre 10mila prestazioni all'anno
All’ospedale di Rivoli arriva la nuova tac da 1 milione di euro: il macchinario, più rapido e preciso, servirà per le oltre 10mila prestazioni all’anno
Pertanto, la dotazione fa fare all’ospedale un salto in avanti con gli anni, per qualità del servizio proposto.

Gli altri esempi

Gli addetti ai lavori (primari e dottori su tutti) e i rappresentanti delle istituzioni locali (il sindaco, in particolar modo) si sono dimostrati entusiasti di questa innovazione. Una novità che proietta nel futuro l’ospedale di Rivoli, con un progresso non indifferente.
Anche a Pinerolo e a Susa sono stati introdotti questi macchinari, che permettono di proporre prestazioni più rapide e di indubbia qualità. Segno che la sanità, in Piemonte e più specificamente a Torino, resta uno dei temi maggiormente centrali. Un settore punta di diamante, che attira anche pazienti provenienti da altre parti d’Italia. Una capillare rete che coinvolge pure la provincia, grazie a queste eccellenze di ultima generazione.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende