Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino, riapre il lussuoso Hotel Principi di Piemonte

Torino, riapre il lussuoso Hotel Principi di Piemonte

Da Alessandro Maldera

Settembre 11, 2019

Torino, riapre il lussuoso Hotel Principi di Piemonte
Dopo un anno di lavori, riapre l’Hotel Principi di Piemonte.
Torino, riapre il lussuoso Hotel Principi di Piemonte
I lavori di restyling del lussuoso albergo cinque stelle di via Gobetti hanno interessato sia le facciate esterne che gli ambienti interni come le 99 camere, la hall, il bar e il ristorante.
L’intervento sulle facciate esterne ha migliorato le prestazioni energetiche dell’edificio.
L’albergo, posizionato nel cuore della città, è noto per il suo lussuoso salone delle feste con i mosaici di Venini e i lampadari di Murano.
Con il Principi di Piemonte riaprono anche il ristorante “Casa Savoia”, con una proposta di cucina gourmet, il “bistrot Bonadè”, il dehors del bar “Salotto dei Principi” e le terme “Alkemy Spa”.
I primi segnali della prossima riapertura erano già arrivati lo scorso 9 luglio, quando gli operai hanno iniziato a smontare i ponteggi che coprivano tutta la facciata dell’albergo.

Il rifacimento delle strade

Ora che però la ristrutturazione è terminata, si attendono i lavori di rifacimento stradale.
Infatti, è stato asfaltato solo il tratto davanti all’ingresso dell’hotel, ma pochi metri più in là è già possibile incappare in buche pericolose.
A sollecitare un intervento tempestivo da parte del Comune è il Comitato PuliAmo Torino.
Di fatto, il Comitato richiede a Palazzo Civico di attivarsi per i lavori di rifacimento stradale al fine di potersi presentare al meglio ai turisti elitari che fanno tappa a Torino.
Dunque, la nostra città si appresta ad accogliere nuovamente uno dei suoi gioielli più conosciuti nel settore alberghiero: una ritrovata leva del turismo del lusso, che contribuirà alla crescita della città in questo ambito.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende