Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » FCA, Lancia Ypsilon si prepara a un restyling: in arrivo nuovo modello e motorizzazione

FCA, Lancia Ypsilon si prepara a un restyling: in arrivo nuovo modello e motorizzazione

Da Alessandro Maldera

Settembre 07, 2019

FCA, Lancia Ypsilon si prepara a un restyling: in arrivo nuovo modello e motorizzazione
Novità in arrivo da FCA, Lancia Ypsilon potrebbe presto rinnovarsi con diversi accorgimenti.
Una indiscrezione di cui si era già parlato alla fine dello scorso anno, quando si discuteva sul possibile ruolo dello storico marchio torinese. Una mossa che rappresenterebbe il simbolo del definitivo distacco delle strategie dei nuovi vertici del gruppo rispetto al team guidato da Sergio Marchionne, vista l’assenza di Lancia all’interno del Piano Industriale 2018-2022.
FCA, Lancia Ypsilon si prepara a un restyling: in arrivo nuovo modello e motorizzazione
FCA, Lancia Ypsilon si prepara a un restyling: in arrivo nuovo modello e motorizzazione
Il manager abruzzese, deceduto a luglio, non aveva mai manifestato le intenzioni di proseguire con nuovi modelli della Ypsilon. Anzi, per FCA, Lancia Ypsilon avrebbe dovuto chiudere il ciclo del marchio, che aveva registrato alcuni flop recenti con Voyager, Thema e Flavia.
Il nuovo amministratore delegato, Mike Manley, sembra però orientato a riproporre questo veicolo in una nuova versione. Stando a quanto riferito da ClubAlfa.it, alcune fonti vicine alla celebre rivista Quattroruote sarebbero a conoscenza dell’ipotesi di un restyling per quest’auto.
Una scelta legata agli ottimi risultati raccolti dalla Ypsilon negli ultimi anni. Sebbene non sia mai stata riproposta in altre varianti, è risultata essere una delle più vendute fino a oggi nel nostro Paese, con dati addirittura superiori a BMW e Audi. L’obiettivo è dunque quello di raccogliere grandi successi grazie alla Ypsilon. Il suo ritiro farebbe uscire FCA da un mercato in cui è altamente competitiva.
Nonostante manchino ancora le dovute conferme, la possibilità di vedere un nuovo modello di Lancia Ypsilon si sta facendo molto concreta. Nel breve termine ci saranno sviluppi per comprendere i particolari di un progetto ancora da definire, ma che ora sembra una priorità per il prossimo futuro. È nota la volontà di proporre anche una motorizzazione ibrida, in modo da mantenere la vettura al passo con i tempi e per andare a interessare nuovi target.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende