Lidl assume a Torino: posizioni aperte per le sedi delle città e della provincia

Lidl assume a Torino: posizioni aperte per diverse mansioni nei punti vendita della città e della provincia

Addetti vendita a chiamata
Dove: zona Ciriè (TO)
La risorsa sarà responsabile di tutte le attività operative all’interno dei punti vendita Lidl e contribuirà a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti.
Attività:
- Collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita
- Rifornimento dei prodotti
- Predisposizione e gestione degli articoli promozionali
- Gestione della cassa
- Assistenza al cliente
- Sistemazione e pulizia dei locali
Requisiti:
- Diploma di maturità
- Spiccato orientamento al cliente
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Affidabilità e flessibilità
Addetto Vendite part-time
Dove: Strambino (TO)
La risorsa sarà responsabile di tutte le attività operative all’interno dei punti vendita Lidl e contribuirà a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti.
Attività:
- Collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita
- Rifornimento dei prodotti
- Predisposizione e gestione degli articoli promozionali
- Gestione della cassa
- Assistenza al cliente
- Sistemazione e pulizia dei locali
Requisiti:
- Diploma di maturità
- Spiccato orientamento al cliente
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Affidabilità e flessibilità
- Approccio multitasking
- Interesse per il commercio
Apprendista addetto vendite part-time
Dove: Alpignano (TO), Ciriè (TO)
La risorsa si occuperà di tutte le attività operative all’interno dei punti vendita Lidl e contribuirà a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti.
Attività:
- Collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita
- Rifornimento dei prodotti
- Predisposizione e gestione degli articoli promozionali
- Operazioni di cassa
- Assistenza al cliente
- Sistemazione e pulizia dei locali
Requisiti:
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni (DLgs 81/2015)
- Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione (DLgs 81/2015)
- Diploma di scuola media superiore
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- Orientamento al cliente
- Flessibilità e attitudine al team working
Capo Area – Retail Manager
Dove: Piemonte e Liguria
Il Capo Area è responsabile della gestione dei 4 – 6 punti vendita che gli sono assegnati ed è l’interlocutore principale nella gestione dei rapporti tra la Direzione Regionale e le Filiali di sua competenza.
Attività:
- Insieme al Capo Filiale/Store Manager, seleziona e gestisce un team di 60 – 80 risorse. È responsabile del loro sviluppo e le motiva costantemente al raggiungimento di traguardi ambiziosi
- Assicura e verifica l’implementazione e il mantenimento degli standard commerciali e delle direttive aziendali
- Analizza e monitora i KPI dei propri punti vendita
- Garantisce il rispetto della normativa sulla sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro
Titolo richiesto: Laurea a indirizzo economico-gestionale
Facility Specialist
Dove: Piemonte
Il Facility Specialist collabora con il proprio team al mantenimento del patrimonio immobiliare.
Attività:
- Ricezione delle segnalazioni guasti provenienti dai punti vendita della zona di competenza
- Sulla base delle priorità, attivazione dei fornitori esterni
- Verifica della qualità dei lavori e dei servizi effettuati
- Pianificazione di manutenzioni ordinarie e straordinarie e gestione dei servizi di pulizia e sicurezza
- Produzione ed elaborazione di report
- Gestione a sistema della corretta registrazione dei costi
- Ottimizzazione dei processi esistenti
Requisiti:
- Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale (Gestione del costruito, Ingegneria Civile/Edile, Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale)
- Esperienza precedente di 1-2 anni all’interno di contesti aziendali strutturati
- Ottimo utilizzo del pacchetto MS Office ed in particolar modo di Excel
- Ottime capacità organizzative, precisione e autonomia lavorativa
- Elevata propensione al problem solving
Graduate Program Generazione Talenti – Vendite
Dove: Direzione Regionale di Volpiano (TO)
Attività:
- Formazione di 12 mesi con un training on the job in un contesto stimolante
- Sperimentazione della continua evoluzione delle diverse realtà Lidl del territorio
Requisiti:
- Essere neolaureati con una mentalità manageriale e aperta al cambiamento
- Avere spirito di iniziativa e sapersi assumere delle responsabilità
- Essere capace di collaborare
- Aver trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio
- Buona conoscenza della lingua inglese
HR Manager Amministrazione del Personale & Legal
Dove: Direzione Regionale di Volpiano (TO)
La risorsa inserita gestirà le aree Amministrazione del Personale, Legal HR e Reporting relativo al Personale. Sarà il principale referente per i colleghi della Direzione Regionale e della Direzione Generale per le sue aree di competenza e gestirà le relazioni con gli Enti, i sindacati e le rappresentanze locali.
Attività:
- Verifica dei documenti necessari ai rapporti di lavoro, dei cartellini presenza e delle timbrature di tutti i collaboratori della Direzione Regionale
- Chiusura delle presenze sul sistema – chiusure cartellini e quadrature
- Consulenza ai dipendenti su buste paga e cedolini
- Gestione delle comunicazioni sindacali, interfaccia con sindacati e rappresentanze locali
- Reportistica
- Gestione dei procedimenti disciplinari
- Gestione delle problematiche relative al rapporto di lavoro
- Gestione delle controversie giuslavoristiche e degli accessi ispettivi
- Analisi KPI relativi al personale, controllo costi
Titolo richiesto: Laurea in giurisprudenza/economia/scienze politiche
Preparatore merce per turni notturni part-time
Dove: Centro Logistico di Volpiano(TO)
La risorsa lavorerà in uno dei seguenti reparti: Entrata Merci, Commissionamento o Uscita Merci.
Requisiti:
- Disponibilità a turni notturni
- Motivazione, dinamismo e flessibilità
- Capacità di lavorare sia autonomamente che in squadra assicurando sempre elevati standard qualitativi
- Attenzione al dettaglio e precisione
- Affinità con i numeri
- Predisposizione a lavorare con mezzi di movimentazione merci
- Ottima manualità nell’utilizzo di mezzi e strumenti legati alla mansione
Real Estate Development Manager – Responsabile Sviluppo Immobiliare – Espansionista
Dove: Piemonte e Liguria
La risorsa partecipa attivamente alla realizzazione delle strategie di espansione nell’area geografica assegnata: il suo obiettivo è ricercare e acquisire spazi adatti all’apertura di nuovi punti vendita.
Attività:
- Presidio dell’area geografica per raccogliere informazioni sul territorio relative alla disponibilità di terreni o immobili
- Creazione di nuove opportunità di sviluppo immobiliare attraverso la relazione con Enti pubblici e privati
- Analisi della documentazione tecnica e legale attinente agli immobili o ai terreni individuati
- Studio e verifica della fattibilità delle operazioni dal punto di vista tecnico ed economico
- Presentazione delle proposte di acquisizione immobiliari al Board aziendale
- Negoziazione e conduzione delle trattative con privati ed enti pubblici
- Relazione con le pubbliche amministrazioni al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni per la realizzazione dei punti vendita
- Gestione della contrattualistica relativa all’operazione immobiliare
Requisiti:
- Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
- Spirito imprenditoriale e orientamento all’obiettivo
- Elevata propensione alla negoziazione commerciale
- Ottima conoscenza delle dinamiche immobiliari e degli aspetti legali annessi alle operazioni di acquisto o locazione
- Conoscenza del territorio e dei meccanismi di funzionamento delle amministrazioni pubbliche
- Esperienza pregressa in ruolo analogo