Torna Bollicine e Peperoni a Carmagnola, l’evento che segue la Fiera Nazionale del Peperone
Set 3, 2019
1 minute read
913
Torna Bollicine e Peperoni a Carmagnola, l'evento che segue la Fiera Nazionale del Peperone
Tempo di lettura: < 1minuto
Torna Bollicine e Peperoni a Carmagnola: la seconda edizione della manifestazione commerciale rappresenta il proseguimento della Fiera Nazionale del Peperone
Venerdì 13 e sabato 14 settembre torna Bollicine e Peperoni a Carmagnola.
Torna Bollicine e Peperoni a Carmagnola, l’evento che segue la Fiera Nazionale del Peperone
La due giorni dedicata allo shopping eno-gastronomico, giunta alla sua seconda edizione, segue la Fiera Nazionale del Peperoneche si chiuderà domenica 8 settembre.
La manifestazione, che avrà il via a partire dalle ore 20.00, offrirà la possibilità di degustare prelibati piatti gourmet preparati con prodotti del territorio abbinati a pregiati marchi di spumanti e champagne.
Le bollicine proposte proverranno sia da piccole cantine di nicchia che da grandi mercati italiani ed esteri, spaziando dal prosecco al cartizze, dalle bolle friulane a quelle di Alta Langa, fino ai pregiati champagne.
I piatti degustazioni che verranno abbinati sono offerti a prezzi promozionali che andranno dai 3 ai 5 euro.
Finora, hanno aderito alla manifestazione, ben 16 esercizi di ristorazione, ma la lista potrebbe allungarsi.
Inoltre, agli avventori verrà distribuito il calice di degustazione infrangibile con il portabicchiere.
Con il calice si potrà degustare le diverse proposte percorrendo l’asse commerciale di via Valobra.
L’evento interesserà tutte le principali vie del centro storico di Carmagnola, compresa piazza Sant’Agostino.
Qui i produttori del Consorzio venderanno direttamente i peperoni in tutte le sue forme, dal corno al quadrato passando per la trottola, il tomaticot e il quadrato allungato.
Oltre al mercato dei produttori ci sarà anche l’apertura delle attività commerciali accompagnata dall’intrattenimento musicale.
La manifestazione commerciale e gastronomica è organizzata a cura di Ascom e Officina Carmagnola, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio e alla Pro Loco.
Dunque, per i cultori del peperone, gli eventi non finiscono con Peperò, ma si celebrerà questo ortaggio anche nella manifestazione “Bollicine e Peperoni”.
913
Aiutaci a crescere!
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.