Articoli HPTerritorio

Lo studio dentistico a Torino di Riccardo Rizzo, garanzia di affidabilità per tornare a sorridere

519
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo studio Riccardo Rizzo, lo studio dentistico a Torino che restituisce il sorriso a tutti, grandi e piccini

 

Lo studio di Riccardo Rizzo è conosciuto per essere lo studio dentistico a Torino in grado di restituire il sorriso a tutti, grandi e piccini.

Si tratta di una realtà affermata, che si è distinta negli anni per la sua capacità nell’affrontare con successo qualsiasi caso, dal più semplice al più complicato.

Lo studio si occupa di numerose tipologie di intervento. Di seguito possiamo analizzare tutti i servizi che lo Studio Dentistico Riccardo Rizzo propone al pubblico, già visibili sul sito www.studio-dentistico-torino.it.

Lo studio dentistico a Torino di Riccardo Rizzo, garanzia di affidabilità per tornare a sorridere
Lo studio dentistico a Torino di Riccardo Rizzo, garanzia di affidabilità per tornare a sorridere

L’Odontoiatria infantile

Per quel che concerne i più piccoli, lo studio si occupa con grande frequenza dei bambini, essendo specializzato in Pedodonzia. Si tratta  dell’odontoiatria infantile, che guarda con particolare attenzione alla prevenzione delle lesioni generate dalla carie.

La grande preparazione dello staff permette ai piccoli pazienti di essere assistiti con il massimo comfort e con risultati molto soddisfacenti. Per fare ciò, ovviamente, deve esserci anche l’assenso dei bimbi per la realizzazione delle varie ed eventuali terapie necessarie per la salute e lo sviluppo della propria bocca.

L’Ortodonzia Linguale

Per quanto riguarda l’Ortodonzia Linguale, le apparecchiature sono posizionate sul lato linguale dei denti, dunque non si vedono. Tutte le malocclusioni possono essere trattate mediante l’ortodonzia linguale, ma l’unico vincolo l’altezza per posizionare gli attacchi.

Le tecniche più utilizzate sono La STb, Incognito e 2D. Tutte sono fruibili e in alcuni casi vi si ricorre mediante il solo impiego di fili e compositi senza piastrine. I trattamenti sono equivalenti ai trattamenti tradizionali e persino più veloci ed efficaci. Numerosi sono i casi di chirurgia maxillo facciale, preprotesici, parodontali e le normali malocclusioni trattati con questa tecnica.

Ortodonzia Estetica Invisibile

Lo studio dentistico di Riccardo Rizzo si occupa anche di Ortodonzia Estetica Invisibile, facendo ricorso ad apparecchiature realmente invisibili, che consentono una migliore cura dei dettagli estetici. Si tratta di un sistema innovativo e trasparente, che va a sostituire gli apparecchi tradizionali e migliora l’estetica del sorriso.

Con il termine di ortodonzia invisibile si parla della capacità di trattare pazienti affetti da disallineamento delle arcate dentali (o malocclusioni) con sistemi innovativi, e impianti invisibili che migliorano l’estetica del sorriso.

Lo studio di lastre, foto, e impronte dentali del paziente, permette l’elaborazione di tutte le fasi del trattamento, attraverso la costruzione di mascherine elastiche in materiali trasparente, che, in media vengono sostituite ogni due settimane.

Dopo essere state applicate, le mascherine restano invisibili e possono essere rimosse per permettere al paziente di mangiare e lavarsi i denti in maniera corretta.

In questo senso, lo studio dentistico del Dottor Rizzo è dotato degli strumenti della più recente tecnologia digitale,  che consente a medici e pazienti, di programmare e visualizzare al computer tutte le fasi di spostamento, fino al risultato finale del trattamento odontoiatrico.

L’Ortodonzia invisibile riesce a produrre l’eccezionale effetto dell’allineamento dentale progressivo con la stessa efficienza di apparecchi convenzionali (in metallo o ceramica) senza provocare un disagio, come una corretta igiene orale dopo i pasti o irritazioni provocate dalla presenza di attacchi e fili in bocca). Una priorità per tornare a sorridere e per sfoggiare i propri miglioramenti, specie nella normale vita sociale, tra lavoro, tempo libero e altri momenti della giornata.

Lo studio dentistico del Dottor Rizzo è aperto durante la settimana dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle 19:00, mentre il sabato è aperto dalle 08:30 alle 13:00. Il venerdì è invece fissato il giorno di chiusura.

Lo studio si trova a Cirié, in corso Martiri della Libertà, al numero 57. Per informazioni occorre telefonare ai numeri 011 921 20 15, 011 920 20 64 oppure al 366 34 55 418. In alternativa, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo studiorizzo.riccardo@libero.it.

Tag
519

Related Articles

519
Back to top button
Close
Close