Home Articoli HP Apre un ristorante al Grattacielo della Regione: il locale si troverà nell’attico

Apre un ristorante al Grattacielo della Regione: il locale si troverà nell’attico

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Grattacielo della Regione potrebbe accogliere un ristorante nell’attico sul modello del Piano 35 del Grattacielo Intesa Sanpaolo

Un ristorante nell’attico del Grattacielo della Regione.
Apre un ristorante al Grattacielo della Regione: il locale si troverà nell'attico
Apre un ristorante al Grattacielo della Regione: il locale si troverà nell’attico
Questa è la novità che potrebbe interessare il Grattacielo dell’archistar Massimiliano Fuksas, futura sede della Regione Piemonte.
Si tratta dell’unica notizia positiva per l’edificio.
Infatti, dopo l’ultimo sopralluogo al cantiere, avvenuto alcuni giorni fa, sono stati riscontrati nuovi problemi al piano terra.
Nello specifico, condizioni meteo avverse, intemperie, maltempo ed esposizione all’aperto hanno causato danni alle strutture in ferro che ora devono essere sostituite.
La sostituzione della carpenteria danneggiata avrà un costo complessivo di 4,5 milioni di euro che finiscono nel conto della torre dovrebbe rimanere tra i 219 e i 230 milioni fissato come tetto massimo di spesa a fine lavori.
Tuttavia, la gara per le nuove forniture partirà a settembre, in modo tale da chiuderla entro dicembre e procedere con il lavori.
Il cantiere dovrebbe chiudere nel novembre 2020 per poi provvedere ai collaudi e al trasloco.
Dopodiché si penserà al progetto del nuovo ristorante che potrebbe aprire all’ultimo piano, sopra gli uffici, nello spazio che, secondo il progetto dovrebbe essere occupato da un roof e da una serra.
Inoltre, la Giunta dovrà decidere se traslocare tutti gli uffici nella nuova sede oppure mantenere gli uffici di rappresentanza nel palazzo aulico di piazza Castello.
Dunque, dopo anni di ritardi e guai giudiziari, il Grattacielo della Regione potrebbe essere pronto entro la fine del prossimo anno, salvo ulteriori stop.
Correlato:  Cancellata Dinner in the Sky, la cena tra le nuvole alle porte di Torino