Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole

Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole

Da Alessandro Maldera

Agosto 01, 2019

Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole

Meteo, a Torino aumenta l’instabilità: nei primi giorni di agosto possibili temporali, ma nel weekend tornerà il sole

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino i primi giorni di agosto saranno caratterizzati da tempo instabile.
Tra la giornata di oggi, giovedì 1 agosto, e domani, venerdì 2 agosto, il Nord Italia verrà raggiunto da una nuova perturbazione che porterà già da oggi un aumento dell’instabilità.
Con rovesci e temporali sparsi nelle vallate alpine che, nel corso della serata, potrebbero sconfinare sulle pianure centro-settentrionali.
Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole
Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole
Oggi, il cielo sarà a tratti parzialmente nuvoloso, ma nel pomeriggio le nubi tenderanno ad intensificarsi. In serata potrebbero arrivare possibili temporali, il linea di massima tra le 22.00 e le 23.00.
Nella giornata di domani la situazione resterà perlopiù simile a quella odierna.
Infatti, la fase instabile continuerà fino al pomeriggio di domani con rovesci e temporali che interesseranno in particolare, al mattino, la fascia pedemontana alpina e le pianure a nord del fiume Po, mentre nel pomeriggio si estenderanno ad altre aree.
Nel dettaglio, domani, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso nel corso di tutta la giornata. I temporali, però, sono previsti nel pomeriggio, verosimilmente tra le 16.00 e le 17.00. In serata tornerà il sereno.
Secondo le previsioni di Arpa Piemonte la situazione migliorerà a partire dalla serata di domani.
Per il weekend si prevede tempo sereno con tanto sole, poche nuvole e temperature che toccheranno i 33 gradi sia nella giornata di sabato che di domenica.
(Foto di Valerio Minato)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende