Home Articoli HP Ztl, a Torino sospesa per 12 giorni ad agosto: non si pagheranno...

Ztl, a Torino sospesa per 12 giorni ad agosto: non si pagheranno neanche le strisce blu

Tempo di lettura: 2 minuti

Ztl, a Torino sospesa per dodici mesi ad agosto: dal 12 al 23 agosto, compresi, non si pagheranno neanche le strisce blu

Il mese di agosto è ormai alle porte e la Ztl, a Torino, sarà sospesa per diversi giorni.
A partire dalla metà del prossimo mese, precisamente dal 12 agosto, la circolazione sarà libera per tutta la giornata in Ztl Centrale.
Ztl, a Torino sospesa per 12 giorni ad agosto: non si pagheranno neanche le strisce blu
Ztl, a Torino sospesa per 12 giorni ad agosto: non si pagheranno neanche le strisce blu
Nel dettaglio, il divieto di circolazione resterà in vigore in:
– Ztl Area Romana: sarà chiusa al transito  e alla sosta dalle ore 21.00 alle 7.30 del giorno successivo, compresi i giorni festivi. Anche in piazza Emanuele Filiberto il divieto è attivo dalle ore 19.30 alle 7.30 del giorno successivo. Inoltre, l’area resterà chiusa al traffico in orario carico e scarico merci dalle ore 10.30 alle 16.00;
– Strade e corsie riservate al trasporto pubblico: saranno chiuse al transito e alla sosta dalle ore 7.00 alle 20.00 di tutti i giorni, compresi i festivi. Inoltre, l’area resterà chiusa al traffico in orario carico e scarico merci dalle ore 10.30 alle 12.30;

Ztl pedonale

Per quanto riguarda la Ztl pedonale, questa sarà chiusa al transito e alla sosta dalle 00.00 alle 24.00 di tutti i giorni, compresi i festivi. Inoltre, l’area resterà chiusa al traffico in orario carico e scarico merci dalle ore 10.30 alle 12.30;

Altre limitazioni

Altre limitazioni che resteranno in vigore interesseranno la Ztl Valentino, che resterà chiusa al transito e alla sosta dalle 00.00 alle 24.00 di tutti i giorni, compresi i festivi.
In più, l’area resterà chiusa al traffico in orario carico e scarico merci dalle ore 10.30 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 10.30 alle 12.00 del sabato non festivo.

Strisce blu

Inoltre, dal 12 al 24 agosto, compresi, gli stalli che generalmente possono essere occupati solo versando l’apposita tariffa oraria, saranno a disposizione in via del tutto gratuita.
Per i dodici giorni successivi, da lunedì 12 agosto a sabato 24 agosto, è stata dunque disposta da Comune di Torino la sospensione del pagamento della sosta negli spazi delimitati dalle strisce blu.
Buone notizie, dunque, per gli automobilisti, che potranno parcheggiare liberamente le proprie vetture senza pagare per sostare nelle vie del centro e nei posti in cui vige regolarmente questa normativa.
Insomma, due provvedimenti importanti che arrivano in vista del periodo dell’anno in cui la città si svuota maggiormente.
Saranno numerosi i torinesi che potranno beneficiare di questo benefit godendosi il traffico più scorrevole per le vie e i corsi di Torino che si vede solo d’estate.
Correlato:  Prime indiscrezioni sui menù e i prezzi dell'esclusivo Cannavacciuolo Bistrot