Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino una nuova settimana di bel tempo: le temperature torneranno a salire

Meteo, a Torino una nuova settimana di bel tempo: le temperature torneranno a salire

Da Alessandro Maldera

Luglio 29, 2019

Meteo, a Torino una nuova settimana di bel tempo: le temperature torneranno a salire

Meteo, a Torino ha inizio una nuova settimana di bel tempo: dopo il nubifragio di venerdì sera e il brusco calo delle temperature, i valori torneranno a salire fino a toccare i 33 gradi

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per iniziare una nuova settimana di tempo sereno.
Meteo, a Torino una nuova settimana di bel tempo: le temperature torneranno a salire
Meteo, a Torino una nuova settimana di bel tempo: le temperature torneranno a salire
Dopo il nubifragio che ha colpito la città lo scorso venerdì 26 luglio, le temperature hanno subito un sensibile abbassamento, ma torneranno a risalire.
Sarà una settimana caratterizzata da un cielo soleggiato o leggermente velato durante tutte le giornate, ad eccezione di mercoledì e giovedì, giornate per cui è previsto l’arrivo di piogge e temporali.
Per quanto riguarda le temperature, le colonnine di mercurio arriveranno a toccare i 33 gradi.
Insomma, un clima gradevole e sopportabile rispetto alla media dei giorni scorsi con cinque giorni di caldo afoso, con il picco tra giovedì e venerdì scorsi, che hanno attanagliato la città causando l’innalzamento dei valori di ozono sopra i limiti di allerta.

Le previsioni per la settimana

Le temperature minime si aggireranno tra i 18 gradi e i 21 gradi, mentre le massime andranno dai 29 ai 33 gradi.
Lunedì 29 luglio si aprirà con un cielo soleggiato, ma leggermente velato da alcune nuvole. La situazione si manterrà stabile anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime si aggireranno intorno agli 21 gradi, mentre le massime toccheranno i 33 gradi.
Martedì 30 luglio il cielo si presenterà poco nuvoloso. Il tempo si conserverà sereno fino a sera. Le temperature minime scenderanno fino a 20 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 33 gradi.
Mercoledì 31 luglio sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso. Nel tardo pomeriggio sono previsti rovesci a carattere temporalesco, ma in serata tornerà il sereno. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 21 gradi, mentre le massime saliranno fino a 32 gradi.
Giovedì 1 agosto si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel corso del pomeriggio si presenterà la pioggia. In serata tornerà il sereno. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 21 gradi, mentre le massime saliranno fino a 29 gradi.
Venerdì 2 agosto il cielo si presenterà velato al mattino e soleggiato al pomeriggio. La situazione si conserverà stabile anche in serata. Le temperature minime scenderanno fino ai 19 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 29 gradi.
Sabato 3 agosto si aprirà con il sole, che brillerà nel cielo per tutta la giornata seppur con qualche leggera velatura. Le temperature minime scenderanno fino a 19 gradi, mentre le massime saliranno fino a 31 gradi.

Domenica 4 agosto sarà una giornata di sole e temperature estive. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime arriveranno a 32 gradi.

(Previsioni da 3B Meteo)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende