In arrivo il cimitero per animali a Torino: potrebbe essere pronto nel 2020
Lug 27, 2019
1 minute read
2114
In arrivo il cimitero per animali a Torino: potrebbe essere pronto nel 2020
Tempo di lettura: < 1minuto
In arrivo il cimitero per animali a Torino: il polo funerario dedicato a cani e gatti potrebbe essere pronto entro un anno
Il cimitero per animali a Torino sarà realtà.
In arrivo il cimitero per animali a Torino: potrebbe essere pronto nel 2020
A quanto pare il terreno su cui sorgerà il nuovo polo funerario dedicato a cani e gatti è stato individuato nella zona sud della città, nel quartiereMirafiori.
Ora il progetto è al vaglio di Afc che dovrà redigere un business plan con costi e tempi di realizzazione.
Si tratta di un’iniziativa che la Città di Torino aspetta da anni.
Tutti coloro che possiedono animali domestici hanno sempre manifestato la volontà di vedere realizzato un luogo dove poter dare l’ultimo saluto ai loro amici a quattro zampe.
Secondo le prime indiscrezioni, nell’area sarà possibile seppellire gli animali defunti, ma non cremarli.
Il nuovo presidente di Afc Roberto Tricarico ha spiegato che collaborerà con il Comune, ma anche con le associazioni animaliste e gli esperti del settore per portare a termine il progetto nel migliore modo possibile.
Marco Giusta, assessore con deleghe ai Sevizi Cimiteriali, ha aggiunto che, per quanto riguarda le tempistiche di realizzazione del nuovo polo funerario, questo potrebbe essere pronto entro un anno, già nel 2020.
Un cimitero per animali è già presente in provincia di Torino, precisamente a Piobesi, ma non nel capoluogo piemontese.
Dunque, presto anche Torino avrà il suo cimitero per animali, un luogo dove i padroni potranno piangere i loro amici a quattro zampe.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.