Home Articoli HP Torino, piazza Carignano sarà il nuovo polo del gusto: tante le novità...

Torino, piazza Carignano sarà il nuovo polo del gusto: tante le novità in arrivo

Torino, piazza Carignano sarà il nuovo polo del gusto
Torino, piazza Carignano sarà il nuovo polo del gusto
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino, piazza Carignano sarà il nuovo polo del gusto in città: l’attesa apertura di Pescaria farà compagnia a Pepino e il Ristorante Del Cambio

A Torino, piazza Carignano si appresta a diventare un nuovo polo del gusto in città.
Con l’arrivo di Pescaria, la catena di street food dei panini di pesce con prodotti provenienti dalla Puglia, l’area intorno a piazza Carignano si trasformerà in una vera e propria isola del gusto
Infatti, Pescaria, che troverà posto nei locali che un tempo ospitavano il negozio di abbigliamento Sebastian, in via Accademia delle Scienze 4, aprirà entro la fine di ottobre 2019.
La catena di street food è un progetto imprenditoriale davvero vincente.
Il primo ristorante ha aperto i battenti nel 2015 a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Grazie all’enorme successo riscosso, gli ideatori di Pescaria hanno deciso di espandersi e puntare al Nord Italia. Prima con due store a Milano e, a breve, anche sotto la Mole.
Tanti i panini gourmet proposti dal locale: dal panino con polpo fritto, cicoria, mosto cotto di fichi e ricotta al panino con gamberoni, mozzarella di bufala, pancetta e melanzana fritta, passando per il burger con pesce spada, scamorza e cardoncelli.

La sfida a McDonald’s

L’insegna pugliese sfiderà l’hamburger di McDonald’s, il cui primo storico punto vendita torinese si trova a poca distanza.
Una location di prestigio per questo brand di successo, che sorgerà a pochi passi da piazza Castello e dal Museo Egizio.

Pepino e Del Cambio

Inoltre, Pescaria andrà ad aggiungersi ad altre insegne importanti di piazza Carignano come la storica Gelateria Pepino e il Ristorante Del Cambio, due realtà che hanno fatto la storia della gastronomia torinese.
Torino, piazza Carignano sarà il nuovo polo del gusto: tante le novità in arrivo
Torino, piazza Carignano sarà il nuovo polo del gusto: tante le novità in arrivo
Non saranno solo i panini di pesce gourmet made in Puglia a sbarcare in piazza. Infatti, voci ufficiose sostengono che anche la Pasticceria Avidano starebbe per sbarcare in piazza Carignano.
La Pasticceria Avidano, che sorge nel centro storico di Chieri, in provincia di Torino, è portata avanti da Marco Avidano.
Il pastry chef è segnalato ormai da diversi anni dal Gambero Rosso come uno dei maestri cioccolatieri d’Europa.
Dunque, Torino fa rima con gusto e a confermarlo è l’offerta gastronomica proposta che presto si arricchirà di nuove insegne attratte dall’eclettismo della città della Mole.
Correlato:  Si è spento il Mago Gabriel, il personaggio diventato famoso grazie a "Mai dire tv"