Home Articoli HP Stasera riapre l’Imbarchino: il Valentino riabbraccia il suo storico locale

Stasera riapre l’Imbarchino: il Valentino riabbraccia il suo storico locale

Stasera riapre l'Imbarchino: il Valentino riabbraccia il suo storico locale
Stasera riapre l'Imbarchino: il Valentino riabbraccia il suo storico locale
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto per la riapertura dell’Imbarchino: dopo tre anni di chiusura il Valentino riabbraccia il suo storico locale

L’Imbarchino riaprirà ufficialmente al pubblico questa sera.
Dopo tre anni di chiusura il Valentino riabbraccia il suo storico locale con una grande festa d’inaugurazione.

La festa d’inaugurazione

La festa avrà inizio alle ore 18.00 e continuerà fino alle 02.00 di notte.
Durante l’inaugurazione i partecipanti potranno visitare i nuovi spazi del “nuovo” Imbarchino gustando un aperitivo e sorseggiando un fresco e dissetante cocktail.
La serata sarà animata dalla musica del “Soundsystem” che dallo scorso 6 luglio fa da colonna sonora alla rassegna estiva del locale.

La rinascita del locale

E’ già da diversi mesi che si sta lavorando alla riapertura del locale. Tant’è vero che lo scorso 29 aprile le associazioni “Amici dell’Imbarchino” e “Radio Banda Larga” avevano lanciato una campagna di crowdfounding per raccogliere fondi a sostegno della riapertura. L’iniziativa ha riscosso molto successo coinvolgendo tanti torinesi che, grazie alle loro donazioni, hanno contribuito a raggiungere i 20mila necessari per il completamento dei lavori.
Stasera riapre l'Imbarchino: il Valentino riabbraccia il suo storico locale
Stasera riapre l’Imbarchino: il Valentino riabbraccia il suo storico locale
Lo scorso Primo Maggio si è poi tenuto il grande evento nel prato antistante l’Imbarchino che ha radunato centinaia di persone per un evento con musica no stop fondamentale per il percorso di rinascita del locale.
Ora dopo mesi di lavori, l’Imbarchino torna finalmente ad accogliere i torinesi.
Nel dettaglio, il nuovo Imbarchino ospiterà un’aula studio con 100 postazioni a ingresso libero, una delle sedi delle dirette di Radio Banda Larga e un bar con servizio ristorante.
Il prossimo anno, invece, sarà inaugurato un spazio per il pubblico spettacolo.
Alla rinascita del locale hanno preso parte anche gli architetti di Lamatilde che hanno progettato la cabina della radio, un gruppo del Politecnico che si è occupato dell’installazione di una struttura temporanea per i dj set, lo studio Creative Cables che ha donato delle catenarie per l’esterno e che si è impegnato nel progettare l’illuminazione e i tipografi di Il Letterista che hanno creato un’originale sistema di insegne.
 
Da domani, giovedì 25 luglio si partirà con l’orario continuato dalle ore 10.00 del mattino fino alle 02.00 di notte.  

L’Imbarchino inserito tra i Punti Verdi dell’estate torinese

Inoltre, l’Imbarchino è stato inserito nel programma dei Punti Verdi della Città di Torino, motivo per cui dopo l’estate del locale entrerà nel vivo dopo la sua inaugurazione.
Nello specifico, la domenica sera sarà dedicata al cinema all’aperto, mentre il sabato sarà all’insegna di dj set e spettacoli a partire dal tramonto.
Dunque, la riapertura dell‘Imbarchino riaccenderà le luci sul Valentino nella speranza di tornare ad essere uno dei luoghi più amati dalla movida torinese.
Correlato:  Urbanistica, niente strisce blu nell'area degli ospedali di Torino: provvedimento sospeso