Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Il Monte dei Cappuccini accoglie l’evento “Una notte al Monte dei Cappuccini/Aperitivo & Music”

Il Monte dei Cappuccini accoglie l’evento “Una notte al Monte dei Cappuccini/Aperitivo & Music”

Da Alessandro Maldera

Luglio 19, 2019

Il Monte dei Cappuccini è pronto ad accogliere l’evento “Una notte al Monte dei Cappuccini/Aperitivo & Music”: il Club Silencio è pronto ad accogliere i suoi ospiti con una visita libera con aperitivo, cocktail bar e accompagnamento musicale

Domenica 21 luglio si terrà “Una notte al Monte dei Cappuccini/Aperitivo & Music”, l’evento organizzato da Club Silencio.
Il Monte dei Cappuccini accoglie l'evento "Una notte al Monte dei Cappuccini/Aperitivo & Music"
Il Monte dei Cappuccini accoglie l’evento “Una notte al Monte dei Cappuccini/Aperitivo & Music”
Il progetto del Club Silencio è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia attraverso l’organizzazione di iniziative serali.
L’Associazione Culturale è pronta ad accogliere i suoi ospiti in uno dei luoghi più magici della città, dove si può ammirare dalla collina il tramonto su Torino.
Inoltre, i partecipanti potranno visitare lo storico Museo della Montagna, posizionato in un punto panoramico dal quale si possono ammirare oltre 400 chilometri di Alpi.
Il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi”, adiacente al Convento dei Cappuccini del Monte di Torino, è nato nel 1874.
Negli anni successivi il principe Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi donò numerosi oggetti della sua spedizione al Polo Nord, arricchendo così la collezione.
Attualmente, il Museo rappresenta un polo culturale capace di unire le montagne del mondo intero e le spedizioni alpinistiche ed esplorative alle quali queste hanno fatto da sfondo.
All’interno dello splendido Cortile Olimpico del Museo verrà servito l’aperitivo con cocktail bar accompagnato da una selezione di musica contemporanea.
Nel corso della serata si avrà la possibilità di visitare liberamente il museo con la sua collezione permanente, la mostra temporanea “Alessandro Poma 1874-1960” e l’escursione cinematografica “Senza limiti, oltre i confini. Cinema sulle Alpi Occidentali”.
Inoltre, in esclusiva per il Club Silencio, sarà possibile visitare la meravigliosa Chiesa di Santa Maria al Monte ed il suo Chiostro, la cui storia verrà raccontata dai volontari di FAI GIOVANI.
Gli ospiti potranno anche accedere alla terrazza panoramica del museo da dove è possibile ammirare la città e la collina.
Per quanto riguarda le tariffe, l’ingresso con aperitivo più drink, con entrata dalle 19.30 alle 20.45, ha il costo di 20 euro.
L’ingresso dalle ore 21.30 alle 22.45, invece, ha un costo di 12 euro e prevede il post aperitivo più un drink.
Da sottolineare che la visita libera al Museo della Montagna è inclusa nel prezzo.
Per partecipare alla serata evento è necessario accreditarsi al sito.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende