Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Torino, riapre l’Hotel Principi di Piemonte: svelata la facciata dell’albergo del centro

Torino, riapre l’Hotel Principi di Piemonte: svelata la facciata dell’albergo del centro

Da Alessandro Maldera

Luglio 10, 2019

Torino, riapre l'Hotel Principi di Piemonte: svelata la facciata dell'albergo del centro

Dopo mesi di lavori, riapre l’Hotel Principi di Piemonte: svelata la facciata del lussuoso albergo del centro città

Sta per riaprire l’Hotel Principi di Piemonte di via Gobetti.
Torino, riapre l'Hotel Principi di Piemonte: svelata la facciata dell'albergo del centro
Torino, riapre l’Hotel Principi di Piemonte: svelata la facciata dell’albergo del centro
Nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, gli operai hanno iniziato a smontare i ponteggi che coprivano tutta la facciata dell’albergo.

L’edificio

La struttura alberghiera, gestita da Gruppo UNA, catena alberghiera di proprietà UNIPOL Gruppo S.p.A., è ormai chiuso per lavori da diversi mesi. Tra i diversi passaggi del suo restyling, i punti cruciali sono stati senza dubbio la ristrutturazione delle facciate esterne (che risalgono a oltre ottant’anni fa, precisamente al 1937, anno di inaugurazione dell’albergo) e degli ambienti interni.
Con la momentanea chiusura dello scorso di luglio sono state avviate le operazioni per rimodernare le facciate mediante l’utilizzo di nuovi materiali, in grado di migliorare le prestazioni energetiche del fabbricato. Ma non solo: il rinnovato Hotel Principi di Piemonte presenterà novità anche per quanto riguarda tutte le 99 camere dell’albergo, il ristorante, il bar e le aree comuni. Qui sono stati eseguiti interventi per restituire agli utenti gli ambienti interni con un rinnovato splendore.
L’obiettivo della chiusura è sempre stato quello di riaprire i battenti e di posizionare l’Hotel Principi di Piemonte come leader dell’offerta alberghiera 5 stelle di Torino.
Un obiettivo raggiungibile facilmente, visti i presupposti. Al di là dell’ubicazione nel cuore di della città, che dà modo agli ospiti di trascorrere un soggiorno in un angolo privilegiato di Torino, l’hotel presenta una vasta offerta per permanenza e intrattenimento.
All’interno di questo imponente edificio in stile razionalista, molto raffinato dal punto di vista architettonico, propone un grande centro congressi, con numerose sale riunioni. È possibile beneficiare del Salone delle Feste e degustare piatti di prima qualità presso il ristorante Casa Savoia. Tutte realtà di spicco che torneranno disponibili a breve.
La ristrutturazione ha interessato buona parte della facciata. Gli interventi, permetteranno, attraverso materiali idonei, un migliore risparmio energetico.
In questo modo aumenteranno significativamente le prestazioni ambientali dell’intero edificio.

La riapertura

La data ufficiale di riapertura non è ancora stata resa nota.
Dal portale online le prenotazioni sono disponibili a partire dal 26 agosto.
Intanto sul sito internet dell’albergo è già possibile vedere le prime fotografie della meravigliosa ristrutturazione.
Dunque, Torino si appresta ad accogliere nuovamente uno dei suoi gioielli più conosciuti nel settore alberghiero: una ritrovata leva del turismo del lusso, che contribuirà alla crescita della città in questo ambito.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende