Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Sono arrivati i saldi estivi 2019 a Torino: ecco le date ufficiali d’inizio nel capoluogo e in tutto il Piemonte

Sono arrivati i saldi estivi 2019 a Torino: ecco le date ufficiali d’inizio nel capoluogo e in tutto il Piemonte

Da Alessandro Maldera

Luglio 05, 2019

Saldi estivi 2019 a Torino: ecco le date ufficiali d'inizio nel capoluogo e in tutto il Piemonte

I saldi estivi 2019 a Torino dureranno 8 settimane

Sabato 6 luglio prenderanno il via i saldi estivi 2019 a Torino.
Saldi estivi 2019 a Torino: ecco le date ufficiali d'inizio nel capoluogo e in tutto il Piemonte
Saldi estivi 2019 a Torino: ecco le date ufficiali d’inizio nel capoluogo e in tutto il Piemonte
La Regione Piemonte ha fissato la data di inizio dei saldi estivi per il 6 luglio sia nel capoluogo che in tutta la regione.
Quindi è questa la data che gli amanti dello shopping, e non solo, dovranno segnare sul calendario.
Come tutti gli anni, con l’arrivo dell’estate, si attendono i saldi per rinnovare il guardaroba risparmiando. E magari anche per farsi qualche regalo senza sentirsi in colpa per aver speso una fortuna.
Chi di noi non ha mai approfittato degli invitanti sconti applicati dai negozi durante i saldi?
Quanti di noi aspettano i saldi per acquistare quella borsa un po’ troppo costosa a prezzo pieno? Chi non vorrebbe accaparrarsi, a metà prezzo, qualche capo firmato, magari visto nella vetrina di qualche negozio di un brand di lusso del centro di Torino? E allora che abbia inizio una nuova caccia allo sconto, all’affare del secolo.
Come consuetudine, i saldi dureranno 8 settimane. Termineranno quindi sabato 31 agosto. C’è tempo per approfittare degli sconti offerti dai negozi.
Ovviamente, le riduzioni verranno proposte anche negli outlet lontani da Torino, come quelli di MondovìVicolungo e Serravalle Scrivia. Questi grandi centri saranno in concorrenza con i negozi del centro della città sabauda, ma sono comunque molto frequentati dai piemontesi.
Bisogna ricordare che lo sconto o il ribasso effettuato sul prodotto deve essere indicato in percentuale sul prezzo normale di vendita che deve essere comunque esposto.
Onde evitare di incappare in spiacevoli sorprese, è sempre bene fare attenzione alla merce che si acquista e all’effettivo sconto sul prezzo del cartellino.
Torino, i negozi che effettuano i saldi sono tenuti ad esporre la copia dell’informativa per i consumatori contenente le principali regole osservare per i saldi di fine stagione. In caso di violazione di queste disposizioni, i consumatori potranno rivolgersi alla Polizia Municipale.
Dunque, a Torino, i saldi estivi 2019 sono in arrivo. Gli amanti dello shopping sono già in trepidante attesa.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende