Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo, a Torino una nuova ondata di caldo con temperature vicine ai 40 gradi

Meteo, a Torino una nuova ondata di caldo con temperature vicine ai 40 gradi

Da Alessandro Maldera

Luglio 05, 2019

Meteo, a Torino una nuova ondata di caldo con temperature vicine ai 40 gradi

Meteo, a Torino è in arrivo una nuova ondata di caldo con temperature vicine ai 40 gradi: sarà un weekend soleggiato e afoso

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sarebbe in arrivo una nuova ondata di caldo torrido.
Meteo, a Torino una nuova ondata di caldo con temperature vicine ai 40 gradi
Meteo, a Torino una nuova ondata di caldo con temperature vicine ai 40 gradi
Dopo la tregua che nei giorni scorsi ha visto due violento nubifragi abbattersi sul capoluogo piemontese, potrebbe tornare l’emergenza caldo con temperature vicine ai 40 gradi.
Le temperature torneranno su per mezzo dell’alta pressione sub tropicale. Quest’ultima porterà una nuova vampata africana arriverà nella giornata di venerdì, quando tutte le regioni del Nord si troveranno a fare i conti con picchi vicini ai 40 gradi.
Il weekend alle porte sarà caratterizzato da sole e caldo afoso con temperature massime che oscilleranno tra i 35 e i 36 gradi.
 
Ovviamente, le temperature percepite saranno molto più alte e potrebbero addirittura arrivare ai 40 gradi. 
 
Una pessima notizia, dato che ci si potrebbe ritrovare in una situazione molto simile a quella degli ultimi giorni di giugno.
Un periodo di fuoco, per il quale alcuni esperti hanno addirittura azzardato che i record del 2003 siano stati superati largamente.
Come è facile immaginare, queste temperature sono pericolose per tutta la popolazione, non solo per i soggetti a rischio come gli anziani, i malati e i bambini.
Infatti, come di consueto, si è registrato un incremento negli accessi ai diversi pronto soccorso della città a causa di colpi di calore, crampi e spossatezza accusati, in particolar modo da anziani.

I rimedi per combattere il caldo

Dunque, il caldo torrido ci accompagnerà ancora per qualche giorno e i rimedi rimangono gli stessi.
Le raccomandazioni sono sempre le stesse. Non esagerare con l’attività fisica, vestirsi con abiti leggeri, non uscire nelle ore più calde e stare in luoghi il più possibile freschi e adottare un’alimentazione ricca di frutta e verdura nonché bere molta acqua.
L’auspicio è che questo caldo non porti con sé piogge e grandinate di forte intensità, come è accaduto in questi ultimi giorni.
(Previsioni da 3B Meteo)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende