Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Il Museo Egizio apre le porte all’evento “Una notte al Museo Egizio/ Aperitivo & Music”

Il Museo Egizio apre le porte all’evento “Una notte al Museo Egizio/ Aperitivo & Music”

Da Alessandro Maldera

Luglio 01, 2019

Il Museo Egizio apre le porte all'evento

Il Museo Egizio apre le porte all’evento “Una notte al Museo Egizio /Aperitivo & Music”: il Club Silencio è pronto ad accogliere i suoi ospiti con una visita libera con aperitivo, cocktail bar e accompagnamento musicale

Mercoledì 3 luglio si terrà “Una notte al Museo Egizio/Aperitivo & Music”, l’evento organizzato da Club Silencio.
Il Museo Egizio apre le porte all'evento "Una notte al Museo Egizio/ Aperitivo & Music"
Il Museo Egizio apre le porte all’evento “Una notte al Museo Egizio/ Aperitivo & Music”
Il progetto del Club Silencio è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia attraverso l’organizzazione di iniziative serali.
L’Associazione Culturale è pronta ad accogliere i suoi ospiti nel più importante museo al mondo, dopo quello del Cairo, per valore e quantità di reperti storici risalenti all’epoca dell’Antico Egitto.
All’interno dello splendido cortile del museo verrà servito l’aperitivo con cocktail bar accompagnato da un sottofondo musicale.
Nel corso della serata, gli ospiti potranno fare un viaggio alla scoperta dei misteri dell’affascinante civiltà egizia.
Il percorso espositivo proposto dalla visita libera prevede una tappa alla Galleria del Re, per poi esplorare il primo piano del museo che ospita, tra gli altri reperti, la tomba di Kha, la Galleria dei Sarcofagi e la Sala dedicata al villaggio di Deir El Medina.
Il Museo Egizio, fondato nel 1824, ospita un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, a cui poi si sono aggiunti i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935.
L’ultimo intervento all’edificio risale al 2015, quando gli spazi sono stati completamente rifunzionalizzati portando alla creazione di un percorso museale articolato su ben cinque piani espositivi.
Insomma, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire i misteri dell’intrigante civiltà egizia, gustando un ricco aperitivo e sorseggiando un dissetante cocktail.

Come partecipare

Per quanto riguarda le tariffe, l’ingresso con aperitivo più drink, con entrata dalle 19.30 alle 20.45, ha il costo di 20 euro.
L’ingresso dalle ore 21.30 alle 22.45, invece, ha un costo di 12 euro e prevede il post aperitivo più un drink.
Da sottolineare che la visita libera al Museo Egizio è inclusa nel prezzo.
Per partecipare alla serata evento è necessario accreditarsi al sito o all’evento su Facebook.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende