Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Torino, l’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto è stato completato: ci sono voluti 2 anni

Torino, l’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto è stato completato: ci sono voluti 2 anni

Da Alessandro Maldera

Giugno 29, 2019

Torino, l'abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto è stato completato: ci sono voluti 2 anni
Torino, l’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto è stato completato.
Ormai la sopraelevata è solo un ricordo, l’ultimo pezzo all’incrocio con corso Potenza è stato demolito in questi giorni.
Nello specifico, le ruspe hanno terminato di pinzare quel che restava del cavalcavia, che negli ultimi anni è diventato famoso per la caduta di calcinacci.
Per quanto concerne il cantiere della futura linea ferroviaria metropolitana Torino-Ceres, ad oggi, sono stati realizzati più di mille metri della galleria ferroviaria, di cui circa 700 metri dalla stazione Rebaudengo verso il Sempione, e 300 metri dal Sempione verso corso Grosseto.
L’opera dovrebbe essere realizzata consegnata a fine 2020 se tutto andrà avanti senza problemi.
Ora, a cavalcavia demolito, nascerà un mega incrocio nel quale confluiranno strada Lanzovia Stampinivia Venariavia Borgarovia Stradellacorso Lombardiacorso Potenza e corso Grosseto.
Il tutto con la speranza di non replicare l’esperienza della rotonda di piazza Baldissera, uno dei punti nevralgici della viabilità torinese.
Dunque, si auspica che con la fine dei lavori, si possano placare le polemiche sollevate dai residenti e dai commercianti del quartiere Madonna di Campagna.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende