Gtt, i bus con i tornelli apprezzati dagli utenti: in aumento i passeggeri che pagano il biglietto
Giu 28, 2019
1 minute read
1909
Gtt, i bus con i tornelli apprezzati dagli utenti: in aumento i passeggeri che pagano il biglietto
Tempo di lettura: < 1minuto
Gtt, i bus con i tornelli sembrano essere molto apprezzati dagli utenti: in aumento i passeggeri che pagano il biglietto, l’azienda annuncia l’estensione della sperimentazione ad altre 5 linee
Notizie positive per Gtt, i bus con i tornelli stanno riscuotendo enorme successo tra gli utenti.
Gtt, i bus con i tornelli apprezzati dagli utenti: in aumento i passeggeri che pagano il biglietto
Secondo l’indagine condotta dagli assistenti alla clientela dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, che comprende anche un questionario per i passeggeri, i bus con i tornelli sembrano apprezzati dagli utenti.
Il questionario ha coinvolto circa 300 clienti, in maggioranza tra coloro che frequentano la linea 6 che collega Porta Nuova con il Campus Universitario Einaudi.
Dai dati rilevati è emerso che la sperimentazione dei tornelli ha portato un incremento dei passeggeri che pagano il biglietto con una percentuale di utenti paganti che oscilla tra il 97 e il 98% a seconda delle linee e una percentuale di evasione che si attesta tra il 2 e il 3%.
Risultati positivi anche per il gradimento della novità con l’86% dei 300 utenti intervistati che ha espresso un giudizio favorevole in merito al fatto che il tornello rende visibile il pagamento della corsa e consente un accesso più ordinato al mezzo.
Inoltre, l’83% dei passeggeri consultati dichiara di essere favorevole all’estensione dei tornelli anche su altre linee.
Proprio con quest’ultimo dato Gtt ha annunciato la volontà di voler estendere la sperimentazione su altre quattro o cinque linee importanti.
I tornelli potrebbero essere installati sui nuovi bus già entro la fine dell’estate.
Dunque, nonostante le critiche i tornelli sembrano essere apprezzati dagli utenti Gtt anche perché, oltre a scoraggiare i portoghesi del biglietto, portano Torino al passo delle grandi metropoli europee che da anni hanno adottato questa sperimentazione.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.