Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torna Speciale Estate al Museo Egizio: aperture straordinarie e a prezzo speciale

Torna Speciale Estate al Museo Egizio: aperture straordinarie e a prezzo speciale

Da Alessandro Maldera

Giugno 19, 2019

Torna

Torna Speciale Estate al Museo Egizio: aperture straordinarie e a prezzi speciali per tutti i venerdì dei mesi di giugno, luglio e agosto

Arriva l’iniziativa Speciale Estate al Museo Egizio.
Torna "Speciale Estate" al Museo Egizio: aperture straordinarie e a prezzo speciale
Torna “Speciale Estate” al Museo Egizio: aperture straordinarie e a prezzo speciale
Come ogni anno, il Museo di via Accademia delle Scienze 6 propone al pubblico delle novità per la stagione estiva.
Per tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto è prevista, infatti, l’apertura con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 22.30.
Inoltre, coloro che accedono alle sale dalle ore 18.30 possono farlo al prezzo speciale di 5 euro.
L’ultimo ingresso è fissato per le ore 22.00, mentre dalle 18.30 non sono più valide le tessere Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card.
Durante la visita sarà possibile fare una pausa con un aperitivo (drink+snack) all’interno di “Pausa Caffè”, sito al primo piano in Sala 7.
Il costo dell’aperitivo è di 5 euro, che devono essere aggiunti a quelli del biglietto d’ingresso al museo.
Insieme a questa interessante iniziativa, il Museo propone “Museo Egizio Nascosto”. Si tratta di una particolare visita guidata, che viene proposta ogni venerdì di giugno, luglio e agosto alle ore 19.00.
In questo caso, l’ingresso ha un costo di 5 euro, escluso il biglietto di ingresso.
I partecipanti potranno prendere parte a un itinerario specifico, che illustra tutti i fatti più curiosi e interessanti relativi alla fondazione del Museo Egizio. Nei novanta minuti in cui si svolge il percorso è possibile venire a conoscenza dei particolari dei reperti, le cui descrizioni vengono affiancate da aneddoti, narrazioni e curiosità riguardanti i tesori custoditi all’interno delle sale dell’Egizio.
Per ottenere maggiori informazioni e ulteriori dettagli e per effettuare la prenotazione (obbligatoria per partecipare alle iniziative) è possibile telefonare al numero 011 4406903 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende