Articoli HPTerritorio

Pista ciclabile di corso Vercelli, al via i lavori per la realizzazione dell’opera

627
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via i lavori per la pista ciclabile di corso Vercelli nel tratto tra il fiume Dora e corso Novara

Nelle prossime settimane avranno inizio i lavori per la pista ciclabile di corso Vercelli.

Gli interventi andranno a ridefinire la sezione stradale del corso nel tratto tra il fiume Dora e corso Novara.

I lavori hanno l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza ai ciclisti e ai pedoni, offrendo loro una maggiore accessibilità con attraversamenti pedonali più brevi e sicuri.

In virtù di ciò si sta procedendo alla realizzazione di un intervento di moderazione del traffico.

Nello specifico, la sezione stradale verrà definita a una corsia per senso di marcia, mentre la sosta a spina di pesce su entrambi i lati non verrà modificata.

Inoltre, attraverso la realizzazione di banchine spartitraffico verrà riorganizzato lo spazio che permetterà la creazione di due corsie ciclabili monodirezionali, una per ciascun senso della carreggiata.

Tuttavia, si procederà anche all’inserimento di nuovi stalli destinati al parcheggio delle auto.

Si tratta di un intervento strettamente legato all’intervento di Esselunga nell’area Ex Officine Grandi Motori. Infatti, il completamento dei lavori verrà effettuato dopo le opere di urbanizzazione legate a questo intervento di riqualificazione dell’area ex OGM.

Nel frattempo, anche Gtt ha annunciato che provvederà al rifacimento delle fermate in corso Vercelli nonché all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Dunque, il quartiere Aurora si appresta a vivere una nuova vita grazie a questi interventi che daranno nuovo slancio alla zona.

Tag
627

Related Articles

627
Back to top button
Close
Close