Articoli HPSanità

L’Ospedale Molinette offre visite gratuite per la prevenzione del tumore del cavo orale

6341
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Ospedale Molinette offre visite gratuite per la prevenzione del tumore del cavo orale: l’iniziativa in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco 2019

L’Ospedale Molinette offre visite gratuite per la prevenzione del tumore del cavo orale.
Giovedì 6 giugno, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco 2019, la Lega Italiana Lotta Tumori di Torino organizza visite gratuite di prevenzione oncologica secondaria al cavo orale alle Molinette, presso l’Ambulatorio IClinica O. R. L., in via Genova 3, dalle ore 11.30 alle 14.00.
La causa principale del tumore del polmone e della Bronco Pneumatia Cronico Ostruttiva è il fumo di sigaretta.
Infatti, dalla combustione della carta del tabacco vengono liberate circa 5000 sostanze che si inalano durante l’inspirazione.
Non solo tumori del polmone, ma ogni parte della bocca può subire danni dal fumo.
 
Oltre alle neoplasie della cavità orale, orofaringe, rinofaringe, ipofaringe, faringe e laringe, anche i denti, le gengive e le mascelle possono subire dei danni.
 
È importante sottolineare che l’80% dei tumori maligni della bocca è attribuibile all’uso di tabacco.
 
Come per tutte le patologie, la prevenzione e la diagnosi precoci sono fondamentali per la sopravvivenza.
 
Infatti, le neoplasie riscontrate in fase precoce hanno una percentuale di guarigione variabile tra il 75% e il 100% dei casi.
 
Per usufruire delle visite gratuite è obbligatorio prenotare contattando la Segreteria della LILT Torino al numero 011/836626 durante l’orario di apertura degli uffici, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
 
 

Tag
6341

Related Articles

6341
Back to top button
Close
Close