Home Articoli HP Apre il Retail Park a MondoJuve: una ruota panoramica gratuita per l’inaugurazione

Apre il Retail Park a MondoJuve: una ruota panoramica gratuita per l’inaugurazione

Tempo di lettura: 1 minuto

Apre il Retail Park a MondoJuve: per l’inaugurazione verrà installata nell’area esterna una ruota panoramica con accesso gratuito che resterà in funzione per un mese

Giovedì 6 giugno 2019 verrà inaugurato il Retail Park a MondoJuve.
Si tratta dell’apertura al pubblico della prima parte dell’ampliamento dell’area commerciale.
Agli attuali 39mila metri quadrati se ne sono aggiunti altri 15mila, che saranno dedicati ad ospitare medie e grandi superfici di vendita specializzate, e che entro il 2020 diventeranno ben 30mila.
 
L’operazione di ampliamento di MondoJuve Shopping Village era iniziata circa un anno fa con i lavori di costruzione del secondo lotto della struttura, dopo che il primo lotto era stato inaugurato nel 2017 con oltre un centinaio di negozi di brand importanti, l’ipermercato Bennet, la food court, ampi spazi verdi, l’area bimbi e un parcheggio di 2.500 posti auto.
 
Una volta che i lavori di ampliamento verranno completati, sulla carta nel 2021, MondoJuve occuperà una superficie di 80mila metri quadrati diventando così uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia.
 
Il Retail Park è stato realizzato da Società del Gruppo Gilardi con un investimento di 40 milioni di euro, sostenuto con fondi propri e con un finanziamento garantito da Unicredit.
 
Il progetto architettonico, invece, è stato curato dallo studio Design International con l’aiuto dello Studio Ceppi e della Simtec per la componente impiantistica.
 
La gestione dell’intero parco commerciale e la commercializzazione della nuova area è stata affidata a Cushman & Wakefield.
 
Per quanto riguarda il lavoro, l’ampliamento di MondoJuve avrà un’importante ricaduta occupazionale sul territorio con la creazione di 300 nuovi posti tra addetti alla realizzazione della struttura e personale impiegato all’interno della nuova area commerciale.
 
Nel dettaglio, negli spazi del Retail Park, i clienti potranno trovare cinque nuovi megastore: DM, catena di drugstore leader in EuropaSportland, negozio di articoli sportivi,  e altre tre insegne già note come Maxi ZooScarpe&Scarpe e Trony.
 
In occasione dell’inaugurazione verrà installata nell’area esterna del parco commerciale, una ruota panoramica con accesso gratuito che resterà in funzione per un mese. 
 
Dunque, dopo la recente inaugurazione dell’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park, anche MondoJuve Shopping Village presenta il suo nuovo Retail Park
Correlato:  Poste Italiane assume a Torino: posizioni aperte nel capoluogo piemontese