Home Articoli HP Riapre il Parco del Castello di Racconigi: era chiuso dall’agosto 2018 per...

Riapre il Parco del Castello di Racconigi: era chiuso dall’agosto 2018 per motivi di sicurezza

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Parco del Castello di Racconigi riaprirà: era chiuso dall’agosto 2018 per motivi di sicurezza

Sabato 1 giugno il Parco del Castello di Racconigi riapre.
La riapertura è stata annunciata alcuni giorni fa dal ministro Bonisoli ed è arrivata dopo settimane di polemiche, appelli, interrogazioni parlamentari e persino un flash mob con 700 studenti mascherati che avevano occupato pacificamente la piazza davanti alla residenza.
Da domani, venerdì 1 giugno, sarà aperto solo il primo anello, di circa 2 km, con la scuderia dei Cavallini, la chiesetta e la dacia russa, l’imbarcadero e la grotta del mago Merlino.
Per quanto riguarda invece l’intero percorso lungo 6 chilometri che costeggia il Lago Margarie, questo verrà riaperto entro luglio.
Il Parco del Castello di Racconigi è un luogo molto suggestivo, l’ideale da visitare in ogni stagione, oltre ad essere popolato da una grande varietà di specie vegetali e animali protetti.
Da 9 mesi a questa parte però, a dispetto del Castello vero e proprio, il Parco non è più visitabile con conseguenze importanti dal punto di vista turistico.
Infatti, il parco è stato chiuso la scorsa estate a causa della caduta di un albero.
Dunque, la mobilitazione è stata efficace e ha raggiunto il suo obiettivo: il Parco del Castello di Racconigi riaprirà a breve.
Correlato:  Torna la Festa delle Rose 2019 alle porte di Torino: tre giorni dedicati alle rose ed altri fiori