Articoli HPTrasporti

In arrivo nuove stazioni del ToBike a Torino: saranno realizzati altri 28 punti in tutta la città

679
Tempo di lettura: < 1 minuto

In arrivo nuove stazioni del ToBike a Torino: saranno realizzati altri 28 punti di prelievo delle bici gialle che potenzieranno tutte le 8 Circoscrizioni

Sono in arrivo nuove stazioni del ToBike a Torino.
Entro la fine dell’estate 28 nuovi stazioni per un totale di 196 persone, sparse per tutte le 8 Circoscrizioni.
Nei mesi scorsi sono stati svolti gli interventi preliminari che hanno interessato la realizzazione di 20 stazioni, pagate dalla Regione, mentre le altre 8 con i fondi di AxTo.
I nuovi punti verranno collocati con il consueto metodo dei cerchi concentrici: avranno una distanza di 500 metri l’uno dall’altro.
Tra le 28 nuove stazioni, alcune sorgeranno in piazza Carlina, corso Trapani 89 e 40, corso Peschiera 279, via Santa Giulia all’angolo con via Buniva, corso Palermo 16 e all’angolo con via Sesia, via Cigna e corso Settembrini, davanti al Politecnico di Torino.
Inoltre, ToBike ha annunciato che provvederà ad aumentare il parco mezzi per colmare il divario tra numero di bici e punti di prelievo. Infatti, attualmente, nel capoluogo piemontese circolano 750 bici per 1.200 stazioni.
Buone notizie, quindi, quelle che arrivano da ToBike, che il 3 giugno prossimo festeggerà i 3 anni di attività su Torino con iniziative e promozioni.
Non solo notizie positive, ma anche notizie meno confortanti arrivano sul fronte delle condizioni delle bici. 
 
Infatti, il servizio di bici gialle offerto dal Comune è in difficoltà non solo per i tanti atti di vandalismo ai danni dei mezzi, ma anche problemi economici derivanti dai numeri in netto calo di abbonamenti e pubblicità.
 
Per quanto riguarda il calo di abbonamenti, il problema è dovuto all’arrivo delle biciclette free floating, come MoBike, più pratiche perché non hanno bisogno di stalli in cui essere parcheggiate.
 
Inoltre, secondo i gestori, i 25 euro di abbonamento annui sono troppo pochi, e quindi si sta pensando ad un aumento.
 
Dunque, a Torino nuove stazioni del ToBike andranno a potenziare il trasporto green ed eco-friendly tanto caro a questa amministrazione comunale. 

Tag
679

Related Articles

679
Back to top button
Close
Close