Festa della Mamma, il Museo Egizio offre l’ingresso gratuito a tutte le mamme

Il Museo Egizio gratis a tutte le mamme accompagnate dai loro figli
Domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, il Museo Egizio di Torino offre l’ingresso gratuito a tutte le mamme accompagnate dai loro figli.
Saranno tante le attività proposte per festeggiare la mamma e tanti laboratori dedicati al ruolo della figura materna nella storia dell’uomo.
Nel dettaglio, sarà possibile prenotare una visita tematica guidata con laboratorio dal titolo “La mia famiglia: speciale mamma“.
L’attività, rivolta alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, si dedicherà agli aspetti legati alla vita quotidiana in epoca faraonica.
Durante il laboratorio, grandi e piccini potranno realizzare il proprio albero genealogico, rigorosamente in scrittura geroglifica.
Inoltre, mentre le mamme visitano il Museo, i bambini potranno divertirsi nello Spazio ZeroSei Egizio, aperto dalle ore 9.30 alle 17.00.
Per i bambini dai 3 ai 6 anni, lo Spazio ZeroSei Egizio propone un’attività speciale dal titolo “Iside, Heqet, Taueret e le altre: di quali magie erano capaci? Le avventure delle dee dell’Antico Egitto”.
Grazie al racconto di antiche avventure, i più piccoli scopriranno quali divinità accompagnavano le madri e i loro bambini, dal concepimento all’età adulta.
Infine, per proteggere la mamma, i bambini potranno colorare una ghirlanda floreale e creare un amuleto magico in argilla.
Per maggiori informazioni, visitare il sito.
Dunque, per una Festa della Mamma all’insegna dell’arte e della cultura egizia, l’ingresso gratuito offerto dal Museo Egizio rappresenta un’occasione per visitare uno dei musei più importanti d’Italia e d’Europa con i propri bambini.