Home Articoli HP Hilton compie 100 anni: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto festeggia ospitando Lonely...

Hilton compie 100 anni: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto festeggia ospitando Lonely Planet Stories

Hilton compie 100 anni: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto festeggia ospitando Lonely Planet Stories
Hilton compie 100 anni: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto festeggia ospitando Lonely Planet Stories
Tempo di lettura: 1 minuto

Hilton compie 100 anni: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto celebra ospitando Lonely Planet Stories

Hilton compie 100 anni.
Il celebre brand, che sta vivendo da anni una fase di costante crescita dal punto di vista economico, sta proseguendo nella sua espansione e coglie l’occasione per festeggiare il suo centenario.
La catena, giunta a questo traguardo memorabile, quest’anno si regala una serie di eventi di grande prestigio per onorare al meglio i cento anni di attività. Ad esempio, il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto celebra questa ricorrenza ospitando Lonely Planet Stories parte del Salone Off, con incontri letterari che trattano come tematica il viaggio in compagnia, con protagonisti importanti autori, scrittori e giornalisti italiani. Questi ultimi condividono le proprie esperienze di viaggio con il pubblico, per far immergere i partecipanti nei trascorsi personali.
Questa iniziativa trae origine dalla novità̀ di Lonely Planet “Viaggi che cambiano la vita” edito da EDT. Si tratta di una raccolta di storie straordinarie, commoventi e indimenticabili, accompagnate da fotografie emozionanti e consigli pratici, che impreziosiscono il contenuto.

Lonely Planet Stories, dal 9 al 12 maggio, dalle 18:30, ha modo di ospitare autori del calibro di Concita De Gregorio, Luca Bianchini, Gianrico Carofiglio e Giulia Anania. I protagonisti espongono a coloro che prendono parte agli incontri i loro momenti memorabili e come il viaggio sia importante per aprire la mente e stimolare l’immaginazione.

Correlato:  Gtt, a Torino presentati i nuovi bus gialli e blu: entro il prossimo anno arriveranno i tram

Gli eventi in questione fanno parte del programma del Salone del Libro Off, che esce dagli stand e diffonde la cultura in città. Per quanto riguarda la location, nell’ambiente post industriale dell’hotel  c’è spazio per un aperitivo e dj set, per ricreare un’atmosfera suggestiva in un luogo di contaminazione tra architettura, musica e letteratura di viaggio.

Sempre per ciò che concerne il tema letterario, nel libro di Conrad Nicholson Hilton, Be My Guest, si racconta come l’Hilton abbia scritto pagine indelebili della storia dell’hotellerie mondiale. Il brand può vantare importanti primati, come l’inserimento delle televisioni all’interno delle camere degli ospiti e l’invenzione dello star rating e del servizio in camera.  Senza contare il Waldorf Astoria di New York fu il primo a proporre il cocktail Martini e l’Egg Benedict.Invenzioni che hanno rivoluzionato profondamente questo nobile settore, nel quale Hilton è sempre più protagonista.

adv
Loading...