Hilton compie 100 anni: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto festeggia ospitando Lonely Planet Stories

Hilton compie 100 anni: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto celebra ospitando Lonely Planet Stories
Lonely Planet Stories, dal 9 al 12 maggio, dalle 18:30, ha modo di ospitare autori del calibro di Concita De Gregorio, Luca Bianchini, Gianrico Carofiglio e Giulia Anania. I protagonisti espongono a coloro che prendono parte agli incontri i loro momenti memorabili e come il viaggio sia importante per aprire la mente e stimolare l’immaginazione.
Gli eventi in questione fanno parte del programma del Salone del Libro Off, che esce dagli stand e diffonde la cultura in città. Per quanto riguarda la location, nell’ambiente post industriale dell’hotel c’è spazio per un aperitivo e dj set, per ricreare un’atmosfera suggestiva in un luogo di contaminazione tra architettura, musica e letteratura di viaggio.
Sempre per ciò che concerne il tema letterario, nel libro di Conrad Nicholson Hilton, Be My Guest, si racconta come l’Hilton abbia scritto pagine indelebili della storia dell’hotellerie mondiale. Il brand può vantare importanti primati, come l’inserimento delle televisioni all’interno delle camere degli ospiti e l’invenzione dello star rating e del servizio in camera. Senza contare il Waldorf Astoria di New York fu il primo a proporre il cocktail Martini e l’Egg Benedict.Invenzioni che hanno rivoluzionato profondamente questo nobile settore, nel quale Hilton è sempre più protagonista.