Home Articoli HP Torna il Salone Off 2019, il programma di eventi culturali che arricchirà...

Torna il Salone Off 2019, il programma di eventi culturali che arricchirà il Salone del Libro

Torna il Salone Off 2019, il programma di eventi culturali che arricchirà il Salone del Libro
Tempo di lettura: 1 minuto

Torna il Salone Off 2019, il programma di eventi che porta libri e autori nei quartieri di Torino e nella provincia

È stata inaugurata ieri, giovedì 2 maggio, la 16esima edizione del Salone Off 2019, il programma di eventi culturali che arricchirà la 32esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2019.
La programmazione prevede un ricco calendario con oltre 530 tra eventi musicali e letterari che si svolgeranno in 270 spazi urbani.
Il Salone Off porta i libri e gli autori nelle 8 Circoscrizioni di Torino e in circa 20 Comuni della Città Metropolitana, proponendo incontri, reading, proiezioni di film e documentari, concerti, spettacoli teatrali e di danza, dialoghi tra scrittori e studenti nelle scuole, letture negli ospedali, dialoghi tra autori e detenuti nelle carceri, mostre, seminari, dibattiti, degustazioni, laboratori per bambini, tour alla scoperta delle periferie e molto altro.
L’iniziativa coinvolgerà tutti i luoghi della cultura come le biblioteche, le librerie, i teatri, le gallerie, le case del quartiere e i circoli locali.
Inoltre, il Salone Off trasformerà alcuni luoghi in laboratori di discussione, dando nuova vita ad ex fabbriche, ospedali, esercizi commerciali, botteghe, cimiteri e persino stazioni della metropolitana.
La cultura invaderà anche le strade, le piazze, i parchi, gli orti e i giardini di Torino e provincia.
Il Salone Off si chiuderà domenica 19 maggio.
Per consultare il programma completo del Salone Off 2019 di Torino e per tutte le altre informazioni sul Salone Internazionale del Libro 2019, è possibile visitare il sito www.salonelibro.it.
(Foto tratta da Il Valore Italiano)
Correlato:  La Mole Antonelliana si illumina di "color bollicine" per Capodanno