Home Articoli HP Apre a Torino Peperino: la pizza napoletana e i prodotti Slow Food...

Apre a Torino Peperino: la pizza napoletana e i prodotti Slow Food della Campania arrivano in città

Tempo di lettura: 1 minuto
La mozzarella di bufala campana DOP, i pomodori San Marzano DOP e l’olio extravergine di oliva del Cilento: apre a Torino Peperino, dopo Milano, Udine e numerose altre aperture
Apre a Torino Peperino pizza & cucina verace.
 
Una novità firmata Nicola Taglialatela, imprenditore napoletano che ha deciso di dare vita a questa interessante catena di pizzerie.
In un locale non troppo lontano dal centro, in corso Trapani 16, ha aperto un nuovo locale, sulla scia del successo già raccolto nelle sue precedenti aperture in giro per l’Italia, precisamente a Milano, Verona, Pordenone, Gorizia e Udine.
Parliamo di un giovane brand, che mette al centro le specialità della tradizione enogastronomica campana. Sono protagonisti delle prelibatezze offerte dei veri e propri simboli della cucina partenopea (e non solo) come la mozzarella di bufala campana DOP, i pomodori San Marzano DOP e l’olio extravergine di oliva del Cilento. Inoltre, per la preparazione delle pizze vengono utilizzate le farine Le 5 Stagioni Molino Agugiaro & Figna di Padova, selezionate dal Maestro Piazzaiolo AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) Salvatore Santucci.
Si tratta di un’altra apertura di un genere di locali che, in questo periodo, sembra riscuotere grande successo nel capoluogo piemontese. Pochi mesi fa, infatti, ha aperto Da Zero, mentre l’anno scorso è sbarcato in centro Starita. Ora c’è dunque un’alternativa in più per chi è alla ricerca di un nuovo posto per godersi una buona pizza in città e per assaporare prelibatezze non sempre reperibili con facilità.
(Foto tratta da Turismo del Gusto)
Correlato:  Meteo a Torino: weekend soleggiato e lunedì neve!