Mole24 Logo Mole24
Home » Arte » Museo Egizio, arriva il Cultural Pass: ingressi gratis con la tessera biblioteche fino al 2020

Museo Egizio, arriva il Cultural Pass: ingressi gratis con la tessera biblioteche fino al 2020

Da Alessandro Maldera

Aprile 23, 2019

Museo Egizio, arriva il Cultural Pass: ingressi gratis con la tessera biblioteche fino al 2020
Grande novità per tutti gli amanti di arte, storia e cultura: al Museo Egizio, arriva il Cultural Pass.
Il museo torinese, il secondo al mondo per storia egizia e uno dei più importanti poli museali d’Italia e d’Europa, offre una bella opportunità ai visitatori.
Infatti, con il Cultural Pass tutti i possessori della tessera delle Biblioteche Civiche Torinesi entreranno gratis fino a dicembre 2020.
Basterà presentarsi in biglietteria con un documento di identità valido e la tessera bibliotecaria comunale per accedere gratuitamente e illimitatamente alle sale di via Accademia delle Scienze.
Una bella iniziativa che rientra nel programma del Papiro Tour e che si ispira al grande successo del Cultural Pass di New York.
Certamente sarà un incentivo in più per i visitatori che potranno godere dell’ingresso gratuito, e che, molto probabilmente, incrementare i già ottimi risultati, in termini di presenze, del Museo Egizio.
Infatti, anche quest’anno l’Egizio è stato letteralmente presi d’assalto dai turisti per le festività pasquali, che hanno registrato ben 25mila ingressi tra Pasqua e Pasquetta.
Dunque, il Cultural Pass porterà gratis al Museo Egizio tutti i possessori della tessera biblioteche, che avranno la possibilità di visitare gratuitamente le sale del prestigioso museo.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende