Arte
Museo Egizio, arriva il Cultural Pass: ingressi gratis con la tessera biblioteche fino al 2020

Museo Egizio, arriva il Cultural Pass: con la tessera biblioteche si entra gratis fino al 2020
Grande novità per tutti gli amanti di arte, storia e cultura: al Museo Egizio, arriva il Cultural Pass.
Il museo torinese, il secondo al mondo per storia egizia e uno dei più importanti poli museali d’Italia e d’Europa, offre una bella opportunità ai visitatori.
Infatti, con il Cultural Pass tutti i possessori della tessera delle Biblioteche Civiche Torinesi entreranno gratis fino a dicembre 2020.
Basterà presentarsi in biglietteria con un documento di identità valido e la tessera bibliotecaria comunale per accedere gratuitamente e illimitatamente alle sale di via Accademia delle Scienze.
Una bella iniziativa che rientra nel programma del Papiro Tour e che si ispira al grande successo del Cultural Pass di New York.
Certamente sarà un incentivo in più per i visitatori che potranno godere dell’ingresso gratuito, e che, molto probabilmente, incrementare i già ottimi risultati, in termini di presenze, del Museo Egizio.
Infatti, anche quest’anno l’Egizio è stato letteralmente presi d’assalto dai turisti per le festività pasquali, che hanno registrato ben 25mila ingressi tra Pasqua e Pasquetta.
Dunque, il Cultural Pass porterà gratis al Museo Egizio tutti i possessori della tessera biblioteche, che avranno la possibilità di visitare gratuitamente le sale del prestigioso museo.