Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » In arrivo uno sciopero della metropolitana di Torino: protesta organizzata dai dipendenti

In arrivo uno sciopero della metropolitana di Torino: protesta organizzata dai dipendenti

Da Alessandro Maldera

Aprile 18, 2019

È in programma prossimamente uno sciopero della metropolitana di Torino.
Il servizio di trasporto pubblico sotterraneo sarà soggetto a diverse variazioni e tagli durante la giornata di sabato 27 aprile. Lo stop al servizio, annunciato per tutte sole quattro ore della giornata, sarà effettivo dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Un arco temporale in cui molti torinesi e turisti usufruiscono della metro, soprattutto per muoversi in centro in una giornata caotica come il sabato pomeriggio. Va inoltre precisato che le corse avviate prima della fine degli orari garantiti saranno comunque portate a termine (se cioè sforeranno l’orario, nonostante la loro partenza sia avvenuta in tempo).
Questo sciopero è stato indetto dalla Rsu di movimento della Metropolitana. Una scelta che riguarda dunque esclusivamente i dipendenti della metro, che hanno deciso di mobilitarsi in merito ad alcune tematiche aziendali del settore di riferimento. Ne era stato organizzato un altro alla fine del mese di marzo, che è stato poi cancellato.
Insomma, un nuovo sciopero, anche per questo mese, arriva a mettere in difficoltà gli utenti, che dovranno fare i conti con i disagi negli spostamenti nella giornata fissata.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende