Lavazza assume a Torino: l’azienda ricerca personale per le sedi della città

Lavazza assume a Torino: l’azienda ricerca personale da destinare a diverse funzioni per le varie sedi della città
Marketing Manager
The main responsibilities:
- Implementation of marketing plans for all channels (Retail, Foodservice, Vending) across the region
- Strong focus on developing consumer activations to increase penetration of Lavazza products, brand awareness and perception
- Collaboration with country sales managers and distributors in the region to continuously gather market insights and embed them into the marketing plans and activities
- Close monitoring and analysis of sales volumes, market share trends and competitive activities
- Management of marketing budget with monthly reporting
- Coordination with the global marketing teams on launch and relaunch plans and adapt them with local markets
- Management of the pricing strategy in accordance with different markets and different channels
- Identification of portfolio gaps and working closely with central team to build relevant NPD requirements.
- Understand consumer and shopper insights, and identify market opportunities accordingly
- Develop full portfolio strategies and implement them with commercial teams
- Provide the sales team with full selling stories on new product launches and activities to support the business
- Manage relationships with agency networks (media, PR, BTL, research, digital, etc.)
Requirements:
- Educated to degree level
- Previous experience in similar roles, preferably within the Food & Beverage/FMCG industry
- Fluent level of English
- Strong leadership skills, taking initiatives and able to manage multiple priorities with excellent execution
- Communication and presentation skills
- Problem analysis and solving
- Strategic thinking and planning
- Team player
- Stress tolerance
- Immediately available and based in Turin
Italy Merchandiser
Attività svolte:
- Si relaziona con i responsabili del punto vendita e del reparto caffè
- Effettua rilevazioni periodiche (prezzi, assortimento, ecc)
- Propone progetti di miglioramento dei display al fine di migliorare la visibilità a scaffale dei nostri prodotti
- Utilizza e posiziona anche a scaffale, in maniera adeguata e distintiva, il materiale POP leggero ed allestisce e attiva extra display, anche fuori dai momenti promozionali
- Verifica la corretta e completa presenza sugli scaffali dei prodotti in assortimento
- Presso una listata “ridotta” di punti vendita garantisce il caricamento periodico a scaffale dei nostri prodotti
- Si attiva per raccogliere dati di sell out dei nostri prodotti e della concorrenza
- Pianificazione & Analisi: analisi strutturate su clienti, complete delle numeriche relative alle vendite per misurare i risultati dell’attività svolta a PV ed elaborazione di piani operativi per azioni di miglioramento
Requisiti:
- Preferibile laurea in discipline economiche.
- Aver maturato precedenti esperienze lavorative in ruoli analoghi.
- Disponibile alla mobilità su tutto il territorio nazionale
- Carattere estroverso per relazionarsi in maniera empatica con i propri interlocutori
- Disponibile anche ad attività manuali (carico-scarico materiale pubblicitario, movimentazione-sfardellamento di grandi quantitativi di caffè)
- Patente B
Food&Pack Supplier Quality Engineer
Esperienza desiderata e aziende di provenienza:
- Esperienza di almeno 3 anni nell’area Qualità o Manufacturing di aziende del settore food o materiali da imballaggio a diretto contato con gli alimenti.
- Esperienza nella gestione di fornitori di prodotti food e packaging
- Conoscenza della normativa di riferimento per i settori food e packaging, nonché dei principali standard certificativi applicabili (BRC, IFS, FSSC 22000, SQF, BRC IOP). Conoscenza delle principali tecniche statistiche per l’analisi di processo e dei principali parametri critici per i processi di produzione food e packaging.
Conoscenze linguistiche:
- Buona conoscenza della lingua Inglese, preferibile conoscenza del Francese.
Caratteristiche personali:
- Team working
- Dinamicità
- Flessibilità
- Ottime doti comunicative e relazionali
Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
Formazione desiderata:
- Laurea in Tecnologie Alimentari
- Biologia
- Chimica
- Ingegneria chimica
Food & Packaging Buyer
Descrizione del ruolo:
Supporto alla gestione di parte degli acquisti di packaging, materie prime e semilavorati destinati alla produzione e prodotti confezionati a base caffè e non, destinati ai mercati internazionali, attraverso:
- Condivisione dei fabbisogni con il Marketing e la R&D
- Negoziazione delle condizioni d’acquisto con i fornitori
- Analisi andamenti materie prime ed impatto sui costi
- Ottimizzazione del parco fornitori, in termini di numero e di livello di Qualità/Affidabilità
- Ccouting fornitori
- Gestione progetti di sviluppo ed acquisto nuovi prodotti
- Raggiungimento dei target economico/qualitativi assegnati
- Redazione contratti ed emissione ordini d’acquisto
Formazione desiderata:
- Laurea ad indirizzo tecnico/economico
Esperienza desiderata e aziende di provenienza:
- 2/3 anni di esperienza nella gestione di acquisti food e packaging analoghi all’interno di realtà produttive medio/grandi del settore alimentare
Conoscenze linguistiche e particolari skills:
- Ottima conoscenza dell’Inglese; la conoscenza del Francese o di una seconda lingua sarà un plus
- Conoscenza dell’andamento del mercato delle materie prime e dell’impatto sui costi del prodotto finito
- Conoscenze degli aspetti legali nell’ambito degli approvvigionamenti di prodotti alimentari (contratti, modulistica, normative europee, normative ambientali)
- Buona conoscenza del pacchetto Office e di SAP
Caratteristiche personali:
- Capacità di comunicazione e di negoziazione verso clienti interni e verso i fornitori
- Approccio concreto e proattivo, ed autonomo
- Doti di Leadership e Problem solving
- Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero
Sede di lavoro:
- Torino HQ
Modalità di inserimento:
- Contratto di sostituzione maternità
Lavazza HQ Internship
Possibilità di tirocinio universitario inviando il curriculum accompagnato da una lettera di presentazione segnalando il periodo, la durata del tirocinio e settore di interesse (Marketing, Sales, R&D, Quality, HR, Finance, Operations, Legal).
Il team Recruitment valuterà le candidature ricevute e provvederà a contattare qualora il profilo risulti idoneo.