Home Articoli HP Lavorare nei musei, in Piemonte e in tutta Italia Ales seleziona personale:...

Lavorare nei musei, in Piemonte e in tutta Italia Ales seleziona personale: ecco come candidarsi

Tempo di lettura: 1 minuto

Lavorare nei musei, in Piemonte e in tutta Italia Ales seleziona personale: ecco come candidarsi per le posizioni disponibili

Lavorare nei musei, in Piemonte e in tutta Italia, rappresenta un’aspirazione comune tra gli amanti della cultura. Una speranza spesso disattesa, per tanti ragazzi che, ogni anno, intraprendono o terminano un percorso di studi in questo settore, che non offre adeguate opportunità di lavoro, se si pensa al potenziale del nostro Paese.
Il Ministero dei Beni Culturali, però, ha recentemente avviato una ricerca di nuovo personale, attraverso la sua società Ales Spa. L’ente interno, infatti, è stato incaricato della gestione delle assunzioni dal 29 marzo al 7 aprile, presso le strutture museali di Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania.
I musei di queste regioni, infatti, accoglieranno a breve dei nuovi assistenti al pubblico. Sono numerose le posizioni disponibili, che prevedono un inquadramento con contratto a tempo determinato della durata massima di 12 mesi.
Per tutti coloro che sono interessati a far pervenire la propria candidatura, è possibile consultare il sito di Ales e la sezione dedicata a questo indirizzo. Qui sarà possibile conoscere con esattezza i dettagli delle offerte e scaricare i moduli per l’invio della domanda di assunzione. Mancano ancora pochi giorni, occorre affrettarsi.
Correlato:  Cosa fare a Torino 7 e 8 settembre: tutti gli eventi del weekend.