Home Articoli HP Ospedale Sant’Anna, arriva un nuovo Day Hospital: avviata raccolta fondi per il...

Ospedale Sant’Anna, arriva un nuovo Day Hospital: avviata raccolta fondi per il nuovo reparto

Tempo di lettura: 1 minuto

Ospedale Sant’Anna, arriva un nuovo Day Hospital: avviata raccolta fondi per il nuovo reparto, che sarà fondamentale per affrontare le patologie oncologiche femminili

 
All’ospedale Sant’Anna di Torino sta per arrivare un nuovo Day Hospital unificato Oncologia ginecologica,pelvica e mammaria.
 
Una grande novità per la struttura ospedaliera torinese, che da tempo è un punto di riferimento nella lotta al cancro e nell’assistenza ai pazienti in maniera ottimale.
Nello specifico, il progetto ha preso forma grazie alla convenzione firmata dalla Città della Salute e dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi Onlus. L’iniziativa, come si può leggere su La Stampa, prevede la realizzazione di due grandi sale di infusione e di monitoraggio sanitario per fare fronte in maniera adeguata alla patologia e fornire l’assistenza alle donne colpite da neoplasie femminili.
Nel progetto rientra la ristrutturazione dell’area del day hospital al primo piano dell’ospedale, che vanta una superficie di ben 1050 metri quadrati. L’esborso per il restauro è di oltre 1 milione e 200mila euro.
Le operazioni si svolgeranno in tempistiche ristrette. I lavori inizieranno già in estate, mentre la consegna degli ambienti rinnovati arriverà nel prossimo inverno. Tutte le spese riguardanti gli arredi e la strumentazione interna sono a carico della Città della Salute.
Per tutti coloro che sono sensibili al tema della lotta contro il cancro e vogliono partecipare attivamente con donazioni, La Stampa ha avviato una raccolta fondi. Per ottenere ulteriori dettagli e informazioni occorre consultare il sito www.specchiodeitempi.org/santanna o scrivere una e-mail all’indirizzo specchiodietempionlus@lastampa.it.
Correlato:  4 novembre 1838: a Torino viene inaugurato "El caval ed Bronz"