Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Festa della Donna a Torino, musei gratis per le donne per celebrare l’8 marzo

Festa della Donna a Torino, musei gratis per le donne per celebrare l’8 marzo

Da Alessandro Maldera

Marzo 07, 2019

Tutto pronto per la Festa della Donna a Torino.
Sarà un 8 marzo all’insegna dell’arte e della cultura per celebrare questa data così importante per i diritti della donne.
Sono numerose le iniziative di musei e fondazioni che propongono l’ingresso gratuito o una riduzione sul costo del biglietto di entrata a tutte le donne nella giornata di venerdì 8 marzo.
Tra i musei che hanno già deciso di aderire all’iniziativa ci sono il MAO – Museo d’Arte Orientale, la GAM – Galleria d’Arte Moderna e ContemporaneaPalazzo Madama, il Museo Egizio, il Museo della Frutta “Francesco Garnier Valletti”, il Museo di Anatomia “Luigi Rolando” e il Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso”.
Inoltre, aderiranno all’iniziativa offrendo l’ingresso gratuito anche i Musei Reali, la Cappella della SindonePalazzo Carignano e Villa della Regina che, fino al 10 marzo, saranno gratuiti per tutti in occasione della “Settimana dei Musei”.
Tra i musei che, invece, proporranno una riduzione del costo del biglietto d’ingresso ci sono il Museo Nazionale del Cinema, con ingresso per tutte le donne a 5 euro, e la Fondazione Sandretto. Quest’ultima, dalle ore 16:00 alle 20:00 offrirà alle donne una consumazione omaggio presso la caffetteria Spazio 7, mentre gli uomini avranno la possibilità di entrare gratuitamente.
Dunque, grazie a queste iniziative si potrà festeggiare la Festa della Donna tra le bellezze dei musei torinesi.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende