Home Articoli HP Meteo, a Torino arriva la pioggia: domani precipitazioni consistenti in città

Meteo, a Torino arriva la pioggia: domani precipitazioni consistenti in città

Tempo di lettura: 1 minuto

Meteo, a Torino sta per arrivare la tanto attesa pioggia: dopo intere settimane di sole e temperature anomale, spazio alle precipitazioni

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono un repentino cambio delle condizioni meteorologiche già a partire da domani.
Nel capoluogo piemontese dovrebbe arrivare la pioggia, tanto attesa nell’ultimo periodo. Le ultime settimane sono state caratterizzate dal sole e dalle temperature anomale, che hanno generato un clima atipico per la stagione dell’anno in corso.
In alcune zone del Piemonte è stato avvertito addirittura uno degli inverni più secchi degli ultimi decenni. Basti pensare alla siccità che ha generato una situazione abbastanza preoccupante sul Lago Maggiore.
Ora, però, seppur con una durata relativamente breve, le piogge stanno per tornare, anche e soprattutto per ripulire l’aria. Nello specifico, tra la nottata e la mattinata di domani, cadranno intense precipitazioni, fino a 18 mm. Le piogge si arresteranno verosimilmente intorno a mezzogiorno, per poi non ripresentarsi nel pomeriggio. Cielo nuvoloso anche in serata.
Per quel che riguarda le temperature, le minime non andranno sotto la soglia dei 5 gradi e si attesteranno a quota 7 gradi. Le massime caleranno, ma si manterranno comunque sui 13 gradi.
Le piogge saranno del tutto occasionali, in quanto, già a partire da venerdì 8 marzo, il sole tornerà e spenderà per i seguenti giorni, almeno fino al week end.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)
Correlato:  Meteo, a Torino allerta gialla per i forti temporali in arrivo