Articoli HPTerritorio

Record di partecipanti per Just The Woman I Am 2019: in piazza San Carlo raggiunta quota 20mila 

984
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande successo per Just The Woman I Am 2019: in piazza San Carlo si è raggiunta la cifra record di 20mila partecipanti

Anche quest’anno Just The Woman I Am 2019 ha raccolto un enorme successo registrando il record di partecipanti rispetto alle cinque precedenti edizioni.

La sesta edizione della corsa ha visto una vera e propria “onda rosa” invadere le vie della città.

Sono state 20mila le persone che hanno scelto di scendere in piazza per prendere parte a questo evento dal forte significato benefico. Una corsa non competitiva, che ha visto la partecipazione trasversale di donne e uomini.

Un fiume di pettorine rosa, che ha sfilato per le vie e le piazze più importanti del capoluogo piemontese. Un percorso che si è sviluppato da piazza San Carlo a piazza Castello, passando per via Po, via Roma e corso Vittorio Emanuele II. Il cuore della città è stato invaso da migliaia di torinesi, che si sono cimentati nella corsa o che hanno preferito una semplice e salutare passeggiata.

Inoltre, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo, in piazza Castello è stato allestito un “Villaggio della Prevenzione” con visite gratuite offerte dalle associazioni presenti in piazza dalle ore 10:00 alle 18:00.

Una festa immensa, per la quale sono stati contati circa 100mila passaggi. Un numero impressionante, che include tutti coloro che hanno partecipato, anche se non in maniera attiva. Cittadini che hanno assistito alla corsa, che hanno accompagnato una persona a loro cara o che hanno voluto contribuire alla raccolta fondi per la ricerca universitaria sul cancro e per la lotta contro la violenza di genere.

Just The Woman I Am ha avuto modo di accogliere anche il Sindaco, Chiara Appendino, che si è recata in piazza San Carlo alle ore 15:00 per il saluto istituzionale e per mettersi alla prova in questa iniziativa.

Insomma, un altro grande traguardo per l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e il CUS Torino, che hanno collaborato ancora una volta per la buona riuscita di un evento tanto atteso e apprezzato.

Tag
984

Related Articles

984
Back to top button
Close
Close