Sanità

SaluberMD, la nuova app per gli anziani soli che permette consulti medici a distanza

1655
Tempo di lettura: < 1 minuto

SalubeMD, la nuova app per gli anziani soli che permette di consultare il medico tramite smartphone

Arriva SaluberMD, la nuova app per gli anziani soli.
La tecnologia, ormai, fa sempre più parte della quotidianità non solo dei giovani millenials, ma anche degli anziani.
Alcuni giorni fa è stato presentato il progetto “Re-Stare insieme”, il cui obiettivo è di favorire la socializzazione, il benessere e la promozione della salute per tutte le persone anziane che vivono a Torino. Ed è proprio per realizzare questo progetto che si è pensato ad una applicazione per dispositivi di telefonia mobile creata appositamente per tenere sotto controllo i parametri vitali delle persone e realizzare video consulti medico-specialistici a distanza, grazie ai quali si possono esporre i propri sintomi ad un medico generico o ad uno specialista.
A promuovere il progetto sono la Consulta per le persone in difficoltà, il Centro servizi per il volontariato Vol.To, la Regione Piemonte in partnership con il Gruppo CIDIMU.
Nel complesso, saranno circa 300 gli anziani che avranno la possibilità di imparare ad usare l’applicazione all’interno dei centri aggregativi grazie all’aiuto di personale appositamente formato per l’utilizzo corretto della nuova app.
Dunque, una bella iniziativa per i tanti anziani che si trovano a vivere da soli. Un progetto che li avvicina alla tecnologia e che consente loro di consultare il medico ogni volta che ne sentono il bisogno.
 (Foto tratta da SaluberMD)

Tag
1655

Related Articles

1655
Back to top button
Close
Close