Articoli HPTrasporti

Blocco del traffico a Torino, tornano a circolare gli euro 4: condizioni dell’aria migliorate

8438
Tempo di lettura: < 1 minuto

Blocco del traffico a Torino, i diesel euro 4 tornano a circolare: migliorate le condizioni dell’aria, ma proseguono le limitazioni agli euro 3

Il blocco del traffico a Torino non riguarderà, almeno nei prossimi giorni, i veicoli diesel euro 4.
Le limitazioni, imposte a partire dalla scorsa settimana anche per questa categoria di veicoli, saranno rimosse fino a giovedì 28 febbraio, giorno in cui Arpa Piemonte diffonderà i dati sulle nuove rilevazioni.
Stando proprio ai dati raccolti da Arpa, le condizioni dell’aria sono migliorate in misura tale da rendere più flessibile il blocco.
Infatti, le ultime rilevazioni hanno dimostrato che, negli ultimi giorni, i valori delle polveri sottili, Pm10, sono scesi sotto la soglia dei 50 microgrammi al metro cubo.
Lo stop agli euro 4, dunque, può essere accantonato.
Proseguono invece le limitazioni che riguardano i veicoli diesel euro 1, euro 2 ed euro 3, che resteranno ancora fermi dalle ore 08:00 alle ore 19:00 per quanto concerne i veicoli adibiti al trasporto di persone e dalle ore 08:30 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 per i veicoli commerciali.
I veicoli euro 0, invece, non potranno circolare per tutto il giorno, dalle 00:00 alle 24:00.
Una buona notizia per migliaia di automobilisti torinesi, che potranno riprendere a circolare liberamente con il proprio veicolo dopo diversi giorni di stop. L’auspicio è che possa arrivare il maltempo per contribuire a ridurre le limitazioni al minimo, ma le previsioni meteo non sembrano accennare a un peggioramento del tempo.

Tag
8438

Related Articles

8438
Back to top button
Close
Close