Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Oggi ultimo volo Torino-Lisbona: da stasera Caselle non ha più collegamenti diretti con il Portogallo

Oggi ultimo volo Torino-Lisbona: da stasera Caselle non ha più collegamenti diretti con il Portogallo

Da Alessandro Maldera

Febbraio 23, 2019

Oggi è in programma l’ultimo volo Torino-Lisbona, che sarà operato da Blue Air.
Da stasera non ci saranno più collegamenti diretti tra il capoluogo piemontese e il Portogallo. Una notizia molto negativa per l’aeroporto di Caselle che dovrà fare a meno di numerosi dei suoi voli a livello nazionale e internazionale.
Una serie di cancellazioni già annunciate, che porterà l’aeroporto Sandro Pertini a perdere, da qui ai prossimi mesi, tantissime destinazioni, anche di successo.
 
Il volo Torino-Lisbona di Blue Air fa parte del programma di rimozione di tratte della compagnia aerea rumena. Oltre a Lisbona, da oggi stop anche al volo per Iasi, mentre da domani saranno concluse le rotte per Parigi, Cracovia e Londra. Da lunedì saranno chiuse le corse per Pescara e Stoccarda e, infine, da martedì si dirà addio anche alla tratta con Bari.
Il prossimo mese porterà altre negative e già anticipate notizie, che riguardano la chiusura, entro la fine di marzo, di collegamenti di prestigio come Siviglia e Bucarest, oltre al definitivo addio (in quanto non saranno riproposte) a Malaga e Madrid.
Tutte queste destinazioni saranno ugualmente collegate a Caselle mediante voli diretti di altre compagnie o con scalo negli hub europei. Come denuncia sulla sua pagina Facebook FlyTorino, però, è chiaro che migliaia di passeggeri finora utenti di Caselle si rivolgeranno ai voli low cost degli aeroporti milanesi. Tesi più che veritiera, quella dell’associazione che da anni si occupa di tutto ciò che riguarda lo scalo torinese.
Lo scenario che si sta delineando e che maturerà prossimamente non pare essere dei migliori. Questo rappresenta sicuramente un duro colpo per una città che mira a mantenere il suo status di realtà turistica. Occorre porre rimedio al più presto a uno dei periodi più negativi della storia del nostro aeroporto.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende