Enogastronomia

Cinque piole di Torino in cui mangiare bene e con meno di 20 euro

324722
Tempo di lettura: 2 minuti
Siete amanti della buona cucina e volete spendere una cifra contenuta per mangiare? Ci sono tante piole a Torino che propongono delle vere e proprie prelibatezze, con prezzi davvero accessibili a chiunque.
 
Coloro che adorano pranzare o cenare fuori, sentendosi comunque a casa, hanno la possibilità di imbattersi in tantissimi locali, nella nostra città. Di seguito proponiamo una lista di luoghi in cui la buona tavola e un ambiente informale si incontrano, per fornire ai clienti un’esperienza di proprio gradimento.
 
Ecco le migliori 5 piole di Torino in cui mangiare bene con meno di 20 euro.
 
Trattoria Valenza
 
In via Borgo Dora 39, troviamo la , una classica trattoria con ottima cucina tipica piemontese. I piatti forti della casa sono la pasta e fagioli, la trippa in umido, il bollito misto e il caffè della casa.
Il locale è aperto dal martedì al sabato sia a pranzo che a cena, mentre il lunedì e la domenica sono i giorni di chiusura, ad eccezione della seconda domenica del mese durante il Gran Balon, in occasione del quale apre solo a pranzo.
Per prenotare un tavolo è possibile telefonare al numero 0115213914.
 
Spostandosi verso via Porta Palatina, al civico 9/g, si trova la piola Caffè e Vini di Emilio Ranzini. Il locale fa anche da bar, ma ha conservato tutte le caratteristiche di una piola. Uno dei piatti forti della case è il panino alla lingua con il bagnetto verde accompagnato dai migliori vini piemontesi. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 20:30 e il sabato dalle 10:30 alle 15, mentre i giorni di sono il sabato pomeriggio e la domenica.
 
In zona San Salvario, precisamente in via Galliari 28, troviamo la Trattoria Bar Coco’s. Questo locale, insieme al Caffè Ranzini, è quello che meglio rappresenta lo spirito della piola piemontese con tavoli di legno, sedie spaiate e arredi anni Sessanta. Tra i piatti cavallo di battaglia del locale ci sono le deliziose chicche di toma e pistacchi. Il bar è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 7:00 alle 20:00, ma solo il venerdì e il sabato  è possibile fare cena. La domenica è il giorno di chiusura del locale.
 
Nel quartiere San Paolo, in via Verzuolo 40, ci si imbatte nella Piola Da Celso, un locale gestito da due vulcaniche sorelle che propongono un menù fisso con un prezzo fisso. Fiore all’occhiello del menù? I fantastici tajarin al ragù. Da Celso è aperto dal lunedì al sabato, mentre il giorno di chiusura è la domenica. Per prenotare un tavolo, è possibile telefonare al numero 0114331202.
 
Infine, in borgo Campidoglio, precisamente in via Rocciamelone 7, si trova una delle storiche osterie di Torino: l’Osteria Il Torchio. Il locale è caratterizzato da arredi rustici e menù tipico con porzioni abbondanti e rapporto qualità/prezzo soddisfacente. L’Osteria Il Torchio è aperta dal lunedì al sabato sia a pranzo che a cena, ma è chiusa di domenica. Per le prenotazioni contattare il numero 011740246.
 
 
(Foto tratta da Dissapore)

Alessandro Maldera

324722

Related Articles

324722
Back to top button
Close