Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Torino, apre un nuovo locale notturno a Porta Palazzo firmato Baladin e Vnk

Torino, apre un nuovo locale notturno a Porta Palazzo firmato Baladin e Vnk

Da Alessandro Maldera

Febbraio 19, 2019

Torino, apre un nuovo locale notturno a Porta Palazzo.
Si tratta di un locale che aprirà al primo piano del PalaFuksas, e sarò il frutto della collaborazione di due realtà imprenditoriali torinesi: il noto birrificio artigianale “Baladin” “Vnk”, gruppo guidato da Roberta Isgrò, già proprietario di diversi locali nel capoluogo piemontese, tra cui “Norma Polpetteria Artigiana”“Distilleria Quaglia” “Scalo Vanchiglia”.
Come annunciato da Corriere Torino, il nuovo locale “lounge” resterà aperto fino alle due di notte nel fine settimana, mentre in tutti gli altri giorni chiuderà all’una.
Il menù del locale proporrà alcuni dei prodotti più famosi dei due marchi, quindi i clienti troveranno le birre artigianali di Baladin, i cocktail della Distilleria Quaglia e i prodotti della storica liquoreria di Castelnuovo Don Bosco.
L’apertura di questo nuovo locale notturno firmato Baladin – Vnk mira ad attrarre torinesi in questa zona della città, facendola diventare uno dei poli della movida torinese insieme al centro cittadino, a San Salvario e Santa Giulia.
Una novità che va ad accompagnare l’imminente apertura del Mercato Centrale all’interno del PalaFuksas prevista per marzo 2019. Il tutto fa parte di una vera e propria opera di riqualificazione e di restyling dell’area grazie al progetto del Mercato Centrale, affidato alla società Mercato Centrale Firenze srl, che prevede la nascita e lo sviluppo di un nuovo polo gastronomico e culturale per Torino. Si tratterà di una sorta di polo della movida diurna, distribuito su tre livelli, per un totale di 4.500 metri quadrati, e popolato da bar, ristoranti, mostre ed eventi culturali.
Insomma, un centro di ritrovo diurno a cui mancava la componente notturna, prontamente arrivata grazie alla sinergia tra Baladin e Vnk.
Non sono ancora noti né date di apertura né altri dettagli, ma il nuovo locale verrà sicuramente apprezzato dal popolo della notte torinese.
(Foto tratta da ANSA.it)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende