Articoli HPTerritorio

La Battaglia delle Arance di Ivrea riprodotta con i mattoncini Lego

2428
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Battaglia delle Arance di Ivrea riprodotta è stata ricreata con 27mila mattoncini colorati Lego

Anche la celebre Battaglia delle Arance di Ivrea è stata ricostruita con i famosi mattoncini Lego.
È l’opera di Roberto Pomatto, un giovane di San Giorgio Canavese appassionato dei noti mattoncini colorati e, ovviamente, della Battaglia delle Arance, l’evento più atteso dello storico Carnevale più antico d’Italia.
Il giovane artista è riuscito a riprodurre fedelmente l’evento con 27mila mattoncini Lego tra cui il Campo di Battaglia di piazza di Città con i carri, gli arancieri alle prese con il lancio delle arance, gli spettatori e i protagonisti principali del carnevale eporediese: il Generale e la Mugnaia.
In totale, sono ben 510 i personaggi presenti nella grande realizzazione.
Un’opera che ha richiesto ben 2 anni di lavoro per la sua realizzazione.
La riproduzione della Battaglia delle Arance è stata in esposizione alla prima edizione del “San Mauro Brick Show”, evento legato alle costruzioni in mattoncini Lego, che si è tenuta al PalaBurgo di San Mauro Torinese sabato 16 e domenica 17 febbraio.
Dunque, negli spazi della manifestazione tra le opere ispirate al mondo delle fiabe Disney e il mondo fantascientifico di Star Wars, è apparsa anche la Battaglia delle Arance di Ivrea, uno dei simboli della festa di origine medievale eporediese.
(Foto tratta da Lega Nerd)

Tag
2428

Related Articles

2428
Back to top button
Close
Close