Articoli HPTerritorio

Just The Woman I Am, a Torino la sesta edizione dell’evento benefico

2372
Tempo di lettura: < 1 minuto

Just The Woman I Am, a Torino la sesta edizione dell’evento benefico più atteso dell’anno

Just The Woman I Am, a Torino si svolgerà anche quest’anno. Per la sesta edizione consecutiva sarà proposta una gara podistica a scopo benefico.
Una manifestazione aperta proprio a tutti. Non si tratta infatti solo di un raduno di donne per donne, vista la forte componente maschile. Nel 2017, gli uomini costituivano il 15% del totale dei partecipanti, e i partecipanti di sesso maschile sono stati numerosissimi nel 2018.
La rassegna si terrà nella giornata di domenica 3 marzo. Per questo speciale avvenimento sono attesi 20mila partecipanti alla corsa e 60mila partecipanti alla camminata. Numeri che replicherebbero gli ottimi risultati dell’anno scorso, quando la kermesse si tenne esattamente in corrispondenza delle Elezioni Politiche (domenica 4 marzo 2018). Nonostante il maltempo, l’affluenza fu molto sostanziosa.
L’evento avrà inizio alle ore 10:00. Si partirà con l’allestimento degli stand delle associazioni e delle attrazioni. Ci sarà spazio per musica, attività e animazioni adatte a tutti.
Alle 16:00 ci sarà il riscaldamento per i partecipanti alla competizione. Alle 16:30 si darà il via alla corsa-camminata, che partirà da piazza San Carlo. Faranno parte del percorso le vie e le piazze più famose della città. Si passerà per piazza Castello, Giardini Reali, via Po, piazza Vittorio, corso Cairoli, corso Vittorio, piazza Carlo Felice, via Roma. La passeggiata si concluderà con il ritorno al punto di partenza: piazza San Carlo. In totale, il percorso si estenderà per circa 6 km.

Obiettivi dell’evento e costo di partecipazione

Con Just The Woman I Am, a Torino sarà possibile partecipare a una kermesse dal forte messaggio sociale. La rassegna unisce il suo animo sportivo a importanti tematiche come la ricerca, le pari opportunità, la lotta al bullismo e l’informazione sulla salute.
Per i suoi nobili scopi, Just The Woman I Am gode del patrocinio del Comune di Torino, di tutte le Circoscrizioni della Città, della Regione Piemonte, della Camera di Commercio, di RAI, CONI, ANCI, numerosi Comuni della provincia e tanti altri enti pubblici e privati di grande fama e prestigio. La manifestazione è organizzata da CUS Torino, con la collaborazione del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Torino. Quest’anno prenderà parte anche Car2Go in qualità di sponsor, con le sue auto in sharing.

Coloro che intendono aderire potranno iscriversi con un’offerta libera, che prevede una quota minima di 15 euro.

I biglietti sono disponibili sul sito www.torinodonna.it. Chi non acquista online può recarsi nel punto vendita autorizzato di piazza Castello, aperto dalle 10:45 alle 20:00, o nei punti Cus Torino.

Tag
2372

Related Articles

2372
Back to top button
Close
Close