Mole24 Logo Mole24
Home » Musica » Sanremo 2019, girato a Torino il videoclip della canzone di Francesco Renga

Sanremo 2019, girato a Torino il videoclip della canzone di Francesco Renga

Da Alessandro Maldera

Febbraio 09, 2019

Sapevate che è stato girato a Torino il videoclip della canzone di Francesco Renga, in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo?
Il brano dal titolo “Aspetto che torni”, è accompagnato da un video in bianco e nero, la cui regia è affidato a Gaetano Morbioli, che mostra un vecchio tram della linea 15 che attraversa il centro del capoluogo piemontese, una panchina lungo le rive del Po e un caffè storico.
In particolare, il cantautore udinese fa un tour della città sabauda a bordo di un tram. Nel filmato si riconoscono piazza Castello, i Murazzi, il Monte dei Cappuccini, le Ogr, il monumento a Umberto I in corso Galileo Ferraris e la meravigliosa collina torinese.
Sul finale del video si vede il cantante che racchiude la Mole Antonelliana in una scatola di legno per portala in dono alla ragazza che aspetta il suo ritorno a casa.
Renga ha vinto la kermesse canora sanremese nel 2005 con la canzone “Angelo”.
Il testo di questo nuovo brano presentato al Festival della Canzone Italiana racconta della bellezza di ogni singolo giorno e della felicità dei piccoli gesti, con un riferimento alla madre scomparsa dell’artista e al padre malato di Alzheimer.
Sabato 9 febbraio si svolgerà l’ultima serata del Festival e Francesco Renga sembra essere uno dei favoriti per la vittoria finale.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende