Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Arriva la crema spalmabile Rossana: il celebre marchio di caramelle sfiderà Nutella e Pan di Stelle

Arriva la crema spalmabile Rossana: il celebre marchio di caramelle sfiderà Nutella e Pan di Stelle

Da Alessandro Maldera

Febbraio 09, 2019

Sta per arrivare la crema spalmabile Rossana.
L’annuncio ha quasi dell’incredibile: il celebre marchio di caramelle, a breve, si cimenterà nel mercato delle creme spalmabili. A breve, dunque, dopo l’uscita della crema Pan di Stelle, anche la crema Rossana sarà una delle grandi novità del commercio e del settore dolciario di quest’anno.
Prossimamente, infatti, la società castagnolese Fida(che ha rilevato il marchio nel 2016, scongiurando il rischio di fallimento dell’azienda) proverà a farsi largo nel mercato delle creme spalmabili, lanciando un nuovo interessante prodotto dalle caratteristiche molto particolari.
Come detto, il prodotto si chiamerà “La crème di Rossana”. Una particolare crema spalmabile al latte e alle nocciole, che sarà prodotta senza l’utilizzo del famoso  (e tanto indigesto per alcuni consumatori) olio di palma.
Una grande novità per questo brand che, dopo aver attraversato un periodo buio negli scorsi anni, si appresta ad allargare i propri orizzonti. Una virata che dà nuovo vigore allo storico marchio introdotto da Perugina nel lontanissimo 1926.
Insomma, una novità che manderà in visibilio tutti coloro che associano Rossana ai ricordi della propria infanzia e alle caramelle dal gusto e dall’aroma inconfondibile.
I più golosi saranno dunque tentati dal provare questo nuovo prodotto, che sarà il nuovo concorrente della Nutella. Una sfida che si percepisce velatamente, anche se non sono state effettuate dichiarazioni di competizione. Chissà come reagiranno i consumatori: resteranno fedeli all’eccellenza piemontese in virtù del motto “Che mondo sarebbe senza Nutella?” o saranno disposti a mettere in discussione la punta di diamante delle produzioni della Ferrero? Una lotta serrata, in cui si è da poco inserita anche la crema Pan di Stelle, la quale pare subito aver riscosso un buon successo in questi primi mesi.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende